Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 9:31

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
fragole 
Autore Messaggio

mi preparo per piantare un bel po di fragole,
qualche consiglio particolare??
o qualche qualità migliore?
antonio

13/09/2009, 21:23
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ciao tony,
intanto da un'occhiata anche qui:
coltivazioni-erbacee-f21/fragoline-di-bosco-t2985.html
coltivazioni-erbacee-f21/fragoleto-t842.html

Io purtroppo non sono esperto (ne ho solo alcune piantine in terrazzo :)).
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

13/09/2009, 22:38
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
ciao tony, io un mesetto fa circa ho trapiantato fragole della varietà roxana (mediotardiva), come consiglio personale posso dirti di utilizzare nylon nero con manichette per irrigazione , per evitare al massimo la perdita di acqua,inoltre ho già somministrato ferro chelato del resto penso che non ci sia nient'altro da dire nel suo piccolo la fragola è abbastanza "spartana" :lol: buona piantata

Stefano

13/09/2009, 23:57
Profilo

Le mie fragole le ho piantate circa due mesi fà ,sono messe sotto plastiaca nera con tubu per annaffiare sotto,sarà il caso concimare adesso con npk blu

29/01/2010, 20:31
Profilo

Formazione: Perito Agrario
redyellow ha scritto:
Le mie fragole le ho piantate circa due mesi fà ,sono messe sotto plastiaca nera con tubu per annaffiare sotto,sarà il caso concimare adesso con npk blu

di dove sei? non credo proprio che sia il momento per concimare... sopratutto con N...

29/01/2010, 20:33
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao redyellow,
ormai per concimare aspetta la ripresa vegetativa, altrimenti l'azoto (N) andrà tutto dilavato.
Saluti Francesco

29/01/2010, 20:38
Profilo