Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:23

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Aglio contro afidi 
Autore Messaggio

Ragazzi in giro su internet ho trovato molti che dicono che l'aglio usato come infuso è un potente repellente contro afidi tignole ecc..
Dicono di prepararlo bollendo mezzo litro d'acqua e mettendoci 4/5 spicchi d'aglio e lasciare riposare per un paio d'ore... Molti lo hanno provato e dicono che non fa assolutamente male anzi.. Volevo chiedere secondo voi si puó spruzzare su ogni piante? Su qualche foglia intendo..
Io lo userei su peperoncini e peperoni...

Pro e contro di questo metodo?

Grazie a tutti

04/06/2013, 14:08
Profilo

Ciao,ho aspettato a risponderti perchè volevo saperne pure io di più.
Comunque ti dico lo stesso la mia. L'ho preparato prendendo qualche spicchio d' aglio,l ho tritato e messo in un contenitore con dell' acqua per 5-10 gg (la mia non era calda,magari errore mio),poi ho filtrato e travasato in bottiglia.Poi l' ho spruzzato sulle foglie delle piante colpite.

Quello che vorrei sapere io è se il macerato si può conservare perchè l 'ho tenuto in una bottiglia di vetro all'ombra e l'ho usato dopo 1 mese abbondante e l'acqua è diventata bianca. L'odore è micidiale ma devo dire che gli afidi son spariti.( per ora).
Dicono anche di piantare uno spicchio d'aglio nei vasi di pomodori e fragole (sono consociabili con l'aglio) perchè la pianta quando cresce ha effetto repellente. Giusto?

Si può usare anche come concime o brucia le radici?

Ciao

04/06/2013, 22:49
Profilo

io l'ho dato ieri.. e per adesso risultati pari a zero.... :cry: :cry:

05/06/2013, 19:02
Profilo

Allora, sono stato dal mio agrario di fiducia gli ho spiegato bene il problema e mi ha dato un flaconcino da 25 ml di XXXXX.
Mi ha detto di metterne 1ml ogni litro di acqua...e spruzzare su tutte le piante e in ogni parte della pianta...
Finito adesso di dare il prodotto che allo " spruzzo" sembrava come schiumoso.
Per adesso aspetto risultati, mi ha detto che il tempo di sospensione raccolta va da 3 giorni a una settimana... Secondo i miei calcoli per due settimane non ho niente da raccogliere quindi sono tranquillo...

Chi di voi ha usato questo prodotto ?
E' buono e funzionante ? Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
Non ho capito se gli uccide o gli fa sparire... il prodotto va usato al massimo una volta l'anno... ma se non dovessero sparire del tutto cosa posso fare ??

Grazie mille.

05/06/2013, 19:46
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Non mettete nomi dei prodotti perchè al sito non sganciano un euro, tutta publicità gratuita . Se non li uccide ma li fa sparire deve essere un composto magico :lol: Guasi guasi hai fatto bene ha scrivere il nome lo compro per spruzzarlo sulla suocera :lol: Mago

05/06/2013, 22:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

se va usato massimo una volta l'anno deve essere micidiale, il saarin si usa più volte....
alla faccia del biologico...

Ciao

05/06/2013, 23:30
Profilo

magobk.... una bella irrorata e si risolve il problema :twisted: :twisted: :twisted: ;)

jeangabin ... biologico non è di sicuro, ma molti me lo hanno consigliato e non hanno mai avuto problemi..

06/06/2013, 0:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

LiontiFrancesco ha scritto:
magobk.... una bella irrorata e si risolve il problema :twisted: :twisted: :twisted: ;)

jeangabin ... biologico non è di sicuro, ma molti me lo hanno consigliato e non hanno mai avuto problemi..

I problemi dei prodotti chimici e la loro assunzione non sono mai immediati, ma qui andiamo OT...

Ciao

06/06/2013, 0:56
Profilo

si è vero i problemi non vengono subito... ma persone che lo usano da anni me lo hanno consigliato... un trattamento e per del tempo non ci pensi più...

06/06/2013, 1:04
Profilo

io faccio acqua con detersivo da cucina aggiungo un pò di alcol,se non funziona la prima volta aggiungo altro detersivo,a me muoiono sempre!

06/06/2013, 7:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo