Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 2:37

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
uccisione/macellazione oca??come fare? 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti....a casa tengo qualche animale da cortile(polli e conigli)... Lo scorso anno ho comprato un'oca con lo scopo di farla crescere per poi macellarla..... Ora che é cresciuta e ingrassata volevo ucciderla.... E qui arriva il problema: Come prenderla ? Come uccoderla? Per spennarla va bene come si fa con i polli? (imergere in acqua calda).... Scusate per l'argomento un po' crudele!
attendo risposte
Grazie debora

05/12/2012, 17:58
Profilo

Formazione: ITC
Ciao Debora, non preoccuparti, il forum è fatto anche per discutere di questo.. Ti dico come faccio io (insegnatomi dai vecchi esperti ''campagnuoli'' del mio paese).. A catturarla devi catturarla, non c'è una tecnica precisa. Ti consiglio solo di bloccargli subito le ali, perchè essendo molto grosse le oche ed avendo un bel pò di forza rispetto ad altri avicoli, possono dare colpi di ali al volto che equivalgono quasi a delle mazzate (lo dico per esperienza personale). Una volta bloccata (non preoccuparti del becco, perchè non si girerà per pizzicarti, ma delle ali come ti dicevo prima), tienila ferma a terra, e uniscigli le ali aperte sul dorso, in modo di farla stare di lato a terra. Dopodichè un piede sulle ali, un piede sulle zampe; con una mano gli tieni la testa ferma su un tronco di legno, e con l'altra impugni l'ascia con la quale gli taglierai la testa.
Molti usano sgozzare gli animali con coltelli molto affilati, ho anche letto che non arrivando il sangue al cervello l'animale non soffre, ma a me tagliare gole ad agnelli o uccelli che essi siano fà molto impressione quindi ho sempre fatto così.
Dopodichè usi il classico procedimento di metterla nell'acqua bollente, solo che dovrai armarti di un pò di pazienza in più perchè oltre alle piume in superficie gli anatidi hanno un folto strato di piumino.

Spero di esserti stato d'aiuto... ;)

05/12/2012, 18:41
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Ciao, un mio amico la mette dentro un sacco con solo la testa che spunta fuori e poi le taglia il collo.

13/11/2015, 13:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]