|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Fiera Cavalli di Roma - 10 Aprile 2010 - Mascalcia
Autore |
Messaggio |
Innaig
Iscritto il: 07/11/2009, 11:33 Messaggi: 630 Località: Est Piemonte
|
Sabato 10 aprile, tre giudici d'eccezione, valuteranno la qualità del lavoro dei maniscalchi e la loro capacità nel ferrare (pareggio dello zoccolo, adattamento e finitura del ferro, abilità e velocità di esecuzione), laureando il vincitore della 1a Gara di mascalcia a RomaCavalli.
I premi per la gara, offerti dalle aziende di mascalcia espositrici e dal Portale del Cavallo, porteranno a un montepremi di un valore superiore a 4.500 Euro!
Per tutti i visitatori della fiera sarà possibile seguire il sapiente lavoro dei maniscalchi impegnati nell'arte del ferrare i cavalli con grande manualità e con l'uso sapiente degli attrezzi storici del mestiere.
Per festeggiare insieme, a conclusione della giornata è in programma una cena serale in uno dei ristoranti interni alla fiera a cui sono invitati tutti i maniscalchi che interverranno e gli espositori di mascalcia che rendono possibile l'evento.
Per informazioni e iscrizioni: 0362 1797156
Non poteva mancare un corso di mascalcia e podologia (completamente gratuito) equina per ippofili e appassionati tenuto dal dott. Simone Ferrian, veterinario e maniscalco, storico esperto del Portale del Cavallo. (fonte ilportaledelcavallo.it)
Allegati:
masc_r4_c1.jpg [ 56.32 KiB | Osservato 4127 volte ]
masc_r4_c2.jpg [ 49.51 KiB | Osservato 4127 volte ]
_________________ Saluti, Innaig
|
05/03/2010, 10:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho inserito la segnalazione delle Fiera Cavalli di Roma anche nella home della www.rivistadiagraria.orgCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/03/2010, 12:19 |
|
|
Richi
Iscritto il: 09/02/2010, 20:41 Messaggi: 33 Località: Alessandria
|
Forza Marco vediamo di conoscerci di persona, mi sembra l'occasione giusta magari alla sera a cena, io sono con Walter,Flavio Pregno della Fifpe
|
06/03/2010, 1:41 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Richi, purtroppo non ci andrò. Mi capita più facilmente di andare alla Fiera Cavalli di Verona. Se farai qualche foto ricordati di postarle qui. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/03/2010, 8:54 |
|
|
Richi
Iscritto il: 09/02/2010, 20:41 Messaggi: 33 Località: Alessandria
|
Volentieri anche se mi dovrai aiutare perchè sono una frana a fare queste cose
|
07/03/2010, 1:59 |
|
|