|
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Sarmucino ha scritto: daniz ha scritto: i conigli selvatici puri e i conigli da carne sono due mondi diversi... se ti procuri una femmina e tenti di riprodurli ci diamo una mano a vicenda...io e un mio amico ci stiamo provando...questa primavera o la va o la spacca l'hai viste le fotine nella sezione conigli? secondo te non ha senso incrociare un coniglio selvatico con uno da carne per avere delle carni più consistenti? certo che riesco a trovare la femmina...come ti posso dare una mano? scambio di informazioni....perchè se riesci ad accoppiarli subito le cose son due: o sei stato istruito dal sig. Martini senior o di selvatico hanno solo il colore e forse i discendenti pensa che quelli che spero si accoppino se sposti il tubo semi interrato che usano come tana si disorientano totalmente perchè in natura è il loro riferimento... incrociare con conigli da carne penso sia una delle cose più insensate che si possano fare,o li tieni per hobby in purezza, o per la carne prendi un coniglio domestico...
|
30/01/2013, 17:43 |
|
|
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
gargamella ha scritto: Mai mi ero preso la briga di avventurarmi in una cosa simile ma a questa cucciolata ci tengo particolarmente ti facevo più appassionato hai provato a dargli la tua di mammella?
|
30/01/2013, 17:47 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
daniz ha scritto: Sarmucino ha scritto: daniz ha scritto: i conigli selvatici puri e i conigli da carne sono due mondi diversi... se ti procuri una femmina e tenti di riprodurli ci diamo una mano a vicenda...io e un mio amico ci stiamo provando...questa primavera o la va o la spacca l'hai viste le fotine nella sezione conigli? secondo te non ha senso incrociare un coniglio selvatico con uno da carne per avere delle carni più consistenti? certo che riesco a trovare la femmina...come ti posso dare una mano? scambio di informazioni....perchè se riesci ad accoppiarli subito le cose son due: o sei stato istruito dal sig. Martini senior o di selvatico hanno solo il colore e forse i discendenti pensa che quelli che spero si accoppino se sposti il tubo semi interrato che usano come tana si disorientano totalmente perchè in natura è il loro riferimento... incrociare con conigli da carne penso sia una delle cose più insensate che si possano fare,o li tieni per hobby in purezza, o per la carne prendi un coniglio domestico... il problema è che i conigli da carne che mi propongono sono animali che secondo chi me li vende possono superare i 5 chili... mi immagino che un coniglio di tale peso sia come un pollo broiler ovvero veloce a crescere e con carni molli e con poco sapore, perciò pensavo che incrociandolo col coniglio selvatico si potesse migliorare di molto la qualità delle carni perdendoci in peso, cosa che non mi interessa
|
30/01/2013, 18:04 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
il club dei conigli ha posto le radici al bar Non credo sarmucino che le carni flaccide le facciano i conigli oltre certi pesi ma con certe alimentazioni, lascia a loro possibilità di muoversi ed il tempo per crescere e ti troverai con carni sode e saporite se ti capita di trovarti con meticci pesanti non ti preoccupare portane uno a casa ed usalo come riproduttore
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
30/01/2013, 18:39 |
|
|
Sarmucino
|
che palle ero così orgoglioso del mio Sauron, il maschio selvatico...anche se praticamente l'ho visto solo il giorno in cui l'ho comprato perchè esce allo scoperto solo di notte, ogni tanto controllo sotto la tettoia per vedere se sta bene che ne faccio? quali sono i pro e i contro che avrebbe la progenie maschio selvatico x femmina da carne?? cmq ho messo le fotine nella sezione conigli e ve ne siete fregati altamente
|
30/01/2013, 18:47 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ci bastava sapere che si sono scambiate le parti ............. è lui ad avere scuoiato te Sarmucino non ti fare influenzare se a te piace prova ,vedi, assaggi, scegli se proseguire o padellarlo il tuo Sauron ma credimi la tua convinzione coniglio grosso =flaccido è sbagliata Alla prima cucciolata dopo lo svezzamento prendi i maschi li metti nelle gabbie loculo li alimenti a mangime con alto valore proteico poi confronta i due soggetti quelli in garenna ad erba fieno scarti ecc e quelli ingessati in gabbia ti troverai due realtà impossibili da paragonare
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
30/01/2013, 20:14 |
|
|
Sarmucino
|
sono troppo impaziente non vedo l'ora di vedere le prime nascite..forse visto che i miei cucciolotti ancora sono piccoli per accoppiarsi, questa settimana compro un maschio e una femmina da carne pronti per accoppiarsi. in questo modo avrò pure linee di sangue diverse visto che i miei conigli da carne attuali sono sorelle... così dentro la garenna avrei 2 recinti per ciascun maschio, una femmina adulta e i 3 conigli cuccioli delle foto...in questo modo posso farli accoppiare subito o prima si devono ambientare alla mia garenna?
|
30/01/2013, 20:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/01/2013, 23:29 |
|
|
cinic
|
ok...visto che qui va tutto al contrario,da domano inizio ad allevare una coppia di grappe
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
30/01/2013, 23:30 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/01/2013, 23:45 |
|
|