|
Autore |
Messaggio |
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
i porcellini d'india sono una prelibatezza tipica del peru' dove li trovi in arrostiti infilzati in degli spiedi di legno. é molto comune trovarli nei mercati e in ogni angolo di strada
|
19/09/2012, 0:14 |
|
|
|
|
cinic
|
senza andare fino in perù,mio zio li allevava .....e li mangiava.secondo lui son molto gustosi.
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/09/2012, 0:26 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be se consideriamo che si mangia il tasso , che ha le zampe simili al cane..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/09/2012, 0:27 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Sarmucino ha scritto: i porcellini d'india sono una prelibatezza tipica del peru' dove li trovi in arrostiti infilzati in degli spiedi di legno. é molto comune trovarli nei mercati e in ogni angolo di strada anche da noi fino a30 anni fa si allevavano per papparli,
|
19/09/2012, 11:01 |
|
|
rmliamg01
|
daniz ha scritto: Sarmucino ha scritto: i porcellini d'india sono una prelibatezza tipica del peru' dove li trovi in arrostiti infilzati in degli spiedi di legno. é molto comune trovarli nei mercati e in ogni angolo di strada anche da noi fino a30 anni fa si allevavano per papparli, 30 anni fa' eravamo negli anni 80' ... certe abitudini alimentari si perdono negli anni...vedi il consumo di piccioni com'è calato drasticamente (io non ne ho mai mangiati, mia nonna invece non fa altro che rimpiangerli )
_________________ Λάθε βιώσας
|
19/09/2012, 11:48 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
i piccioni si mangiano ancora,quelli allevati con criterio....i topi con le ali di città no
|
19/09/2012, 11:50 |
|
|
rmliamg01
|
daniz ha scritto: i piccioni si mangiano ancora,quelli allevati con criterio....i topi con le ali di città no può darsi in altre regioni, dalle mie parti non li allevano per il consumo...
_________________ Λάθε βιώσας
|
19/09/2012, 11:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: che io sappia e in aprte confermato da J.P. in liguria ci dovrebbe essere un ristorante dove cucinano la carne piu strana, da quella di renna alce , mi han detto anche coccodrillo e sepente , qualcun ma detto anche squalo , vermi messicani dell'agave , mi smebra anche i lombrichi sotto sale( dicono che sanno di acciuga, bah?!)
in passato oltre avevo notizia di gente che se mangiata le talpe e i pocellini d'india..
mi son smepre chiesto che gusto avevano.. visto che manco piu i gatti ne approfittano Mi semba fosse questo ristorante: http://www.italosandora.com/Cammello, serpente....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/09/2012, 12:38 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: doamnda :
se lo squalo e' u carnivoro come molti pesci di amre , nn dovremo anche evitare il tonno? e gli altri pesci carnivori?
cmq il coccdrillo , mi han detto che ah una carne che sa di pollo,
qualcuno ah notizia delle talpe? Hai pienamente ragione sui pesci carnivori, infatti ci è in Italia un gruppo di cuochi, tra cui uno molto famoso, che si rifiutano di cucinare certi pesci nei propri ristoranti, proprio perchè sarebbe come mangiare le tigri e i leoni... Mi spiace ma ho visto un reportage qualche anno fa e nn ricordo il nome del famoso cuoco. Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/09/2012, 12:41 |
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
Oggi sono stata all'asl del mio paese: mi hanno detto che nn hanno dati epidemiologici sulla leptospirosi, bisogna chiedere in provincia cosa che farò. Ma mi ha detto che una volta cotto, tutto è mangiabile e relativamente privo di rischio al 99,99%. Domani forse chiederò anche al mio veterinario. JeanGabin ha scritto: si rifiutano di cucinare certi pesci nei propri ristoranti, proprio perchè sarebbe come mangiare le tigri e i leoni... e quale sarebbe il problema? Perchè non si devono mangiare carnivori? Preciso: non voglio mangiare tigri e leoni visto che sono animali protetti. Inoltre non ce la farei visto che assomigliano a dei gatti, ma qual'è il problema di mangiare in generale carnivori?
_________________ mi chiedo se...
|
19/09/2012, 12:49 |
|
|