|
Autore |
Messaggio |
miriap
|
Bellissima la neve, a noi non è toccata,fortinatament qui non ci siamo abituati e quelle rare volte che nevica va tutto in tilt comunque fa freddo anche qui ultima temperatura rilevata ieri sera -3,però oggi va già meglio al sole era quasi caldo un saluto a tutti miria
|
20/12/2009, 16:39 |
|
|
|
|
giampiero
|
miriap ha scritto: Bellissima la neve, a noi non è toccata,fortinatament qui non ci siamo abituati e quelle rare volte che nevica va tutto in tilt ......... miria miriap non buttarti giù così, nella capitale economica d'italia stanno peggio di voi, leggi l'appello del vicesindaco per domani: >> De Corato: «Lunedì lasciate a casa l'auto» Previsti 3/6 centimetri di neve. L'appello del vicesindaco: «Il rientro a casa potrebbe trasformarsi in un'odissea» << la città più ricca d'italia che va in crisi per 3-6 centimetri di neve L'Italia è fallita e non vogliamo rendercene conto.
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
20/12/2009, 17:54 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
come fate con l'acqua ghiacciata agli animali? io metto acqua tiepida ma dopo mezz'ora è di nuovo un blocco... i cani si organizzano, ho visto che leccano la neve, ma le pecore? e i conigli? e le galline? un dramma... nei bidoni ho trovato 20 cm di ghiaccio, un secchio che ho capovolto mi ha regalato una colonna di ghiaccio uguale a se stesso con un poco di acqua dentro, bellissimo, ma un freddo.... bea
_________________ Bea
|
20/12/2009, 18:19 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Io per i maiali e le galline porto le taniche con acqua calda.e dopo avere rotto il ghiaccio con la mazzetta riempio i contenitori,in questi giorni almeno 2 volte al giorno,un lavoraccio. L a notte scorsa la temperatura è scesa a -14 mai successo in 10 anni che stò qua. Ho impiegato tutta mattina a mettere in moto il trattore,era ghiacciato anche il gasolio
|
20/12/2009, 18:51 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
no gianpiero,questa volta dissento dal tuo pensiero,e ti spiego perchè:quanti sono i mezzi antineve a milano quanti km di strade ci sono a milano quanti km spettano ad ogni mezzo antineve a milano ed interland la velocità media nelle ore di punta è di poco superiore ai 3 km ora, e ti posso garantire che tra una macchina e l' altra non ci sono più di 20 centimetri, quante sono le donne che guidano (a milano almeno il 40% dei mezzi circolanti è guidato da donne) quanti sono quelli che monano le catene quanti sono quelli che viaggiano con le .....slik quanti sono quelli che vogliono fare i rally quanti sono quelli che non sanno usare i freni sulla neve e si dimenticano che esiste il freno a mano è chiaro che in condizioni simili basta un semplicissimo tamponamento per mandare il traffico in tilt, e bene ha fatto il vicesindaco nel fare l'appello, molte volte le colpe che addossiamo alle istituzioni sono causate da colpe nostre ma a noi piace gridare sempre e comunque <<piove governo ladro>> e tieni presente che te lo dice uno che ha fatto per 19 anni il pendolare lago maggiore milano percorrendo l'autostrada da castelletto sopra ticino sino ad origgio per un totale di 130 km giornalieri ( non di sola autostrada) e ti garantisco che ne ho viste di tutti i colori, e mi sono capitate anche. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
20/12/2009, 18:57 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
e allora campesino, mi sa che facciamo tutti la stessa cosa: acqua calda due volte al giorno, per farli bere almeno un oretta o due.... bea
_________________ Bea
|
20/12/2009, 19:01 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
non so la capienza dei vs contenitori e come potete fare, ma se avete grossi abbeveratoi la soluzione è semplice (certo non sempre funziona) mettere nell'acqua palle di plastica galleggianti libere con il movimento continuo (sempre se mosse dal vento) rompono il ghiaccio...
se funziona 100 euro a risultato positivo, questo trucco lo usavo nei laghetti artificiali delle ville, da li si prosegue siamo sempre per miglioraci se riesce, altrimenti ho fatto la mia solita figura da sce.o.
|
20/12/2009, 19:10 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io domani farò delle speci di fornelli dove poserò sopra i contenitori dell'acqua e con delle lampadine da 100 watt collegate a dei timer a cavaliere che si accenderanno un' ora si e un' ora no così facendo credo di risolvere il probblema, attenzione alla stabilità e all'isolamento ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
20/12/2009, 19:26 |
|
|
poggioallorso
|
Mi sa che riscuoti solo se tira vento, paolo......ma se non tira vento????? ci ritroviamo le palle galleggianti bloccate dal ghiaccio negli angoli..... io pensavo a mettere delle piccole pompe a corrente che muovono l'acqua, basterebbero quelle degli acquari, almeno ai polli.. se solo mi mettessero la corrente.. richiesta il 12 di agosto, la domanda è ancora ferma all'ufficio dei beni paesaggistici..... sigh forse gli si è congelata sulla scrivania...... bea
_________________ Bea
|
20/12/2009, 19:32 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Bea ciao, funziona certo con il vento lavorano sempre, ma il ghiaccio nasce come pellicola e il continuo e lento movimento delle palline non facilità il formarsi della pellicola... bea questo è un rimedio spicciolo ed economico, ma ha la sua valenza.
|
20/12/2009, 19:48 |
|
|