Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 16:02

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Bianco Natale 
Autore Messaggio

Bellissima la neve, a noi non è toccata,fortinatament :!: qui non ci siamo abituati e quelle rare volte che nevica va tutto in tilt :) comunque fa freddo anche qui ultima temperatura rilevata ieri sera -3,però oggi va già meglio al sole era quasi caldo 8-)
un saluto a tutti
miria

20/12/2009, 16:39
Profilo

miriap ha scritto:
Bellissima la neve, a noi non è toccata,fortinatament :!: qui non ci siamo abituati e quelle rare volte che nevica va tutto in tilt :) .........
miria

miriap non buttarti giù così, nella capitale economica d'italia stanno peggio di voi, leggi l'appello del vicesindaco
per domani:

>> De Corato: «Lunedì lasciate a casa l'auto»
Previsti 3/6 centimetri di neve. L'appello del vicesindaco: «Il rientro a casa potrebbe trasformarsi
in un'odissea» <<

la città più ricca d'italia che va in crisi per 3-6 centimetri di neve

L'Italia è fallita e non vogliamo rendercene conto.

20/12/2009, 17:54
Profilo

come fate con l'acqua ghiacciata agli animali? io metto acqua tiepida ma dopo mezz'ora è di nuovo un blocco... i cani si organizzano, ho visto che leccano la neve, ma le pecore? e i conigli? e le galline? un dramma...
nei bidoni ho trovato 20 cm di ghiaccio, un secchio che ho capovolto mi ha regalato una colonna di ghiaccio uguale a se stesso con un poco di acqua dentro, bellissimo, ma un freddo....
bea

20/12/2009, 18:19
Profilo

Io per i maiali e le galline porto le taniche con acqua calda.e dopo avere rotto il ghiaccio con la mazzetta riempio i contenitori,in questi giorni almeno 2 volte al giorno,un lavoraccio.
L a notte scorsa la temperatura è scesa a -14 mai successo in 10 anni che stò qua.
Ho impiegato tutta mattina a mettere in moto il trattore,era ghiacciato anche il gasolio

20/12/2009, 18:51
Profilo WWW

no gianpiero,questa volta dissento dal tuo pensiero,e ti spiego perchè:quanti sono i mezzi antineve a milano :?: quanti km di strade ci sono a milano :?: quanti km spettano ad ogni mezzo antineve :?: a milano ed interland la velocità media nelle ore di punta è di poco superiore ai 3 km ora, e ti posso garantire che tra una macchina e l' altra non ci sono più di 20 centimetri, quante sono le donne che guidano :?: (a milano almeno il 40% dei mezzi circolanti è guidato da donne) quanti sono quelli che monano le catene :?: quanti sono quelli che viaggiano con le .....slik :?: quanti sono quelli che vogliono fare i rally :?: quanti sono quelli che non sanno usare i freni sulla neve e si dimenticano che esiste il freno a mano :?: è chiaro che in condizioni simili basta un semplicissimo tamponamento per mandare il traffico in tilt, e bene ha fatto il vicesindaco nel fare l'appello, molte volte le colpe che addossiamo alle istituzioni sono causate da colpe nostre ma a noi piace gridare sempre e comunque <<piove governo ladro>>

e tieni presente che te lo dice uno che ha fatto per 19 anni il pendolare lago maggiore milano percorrendo l'autostrada da castelletto sopra ticino sino ad origgio per un totale di 130 km giornalieri ( non di sola autostrada) e ti garantisco che ne ho viste di tutti i colori, e mi sono capitate anche.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

20/12/2009, 18:57
Profilo

e allora campesino, mi sa che facciamo tutti la stessa cosa: acqua calda due volte al giorno, per farli bere almeno un oretta o due....
bea

20/12/2009, 19:01
Profilo

non so la capienza dei vs contenitori e come potete fare, ma se avete grossi abbeveratoi la soluzione è semplice (certo non sempre funziona) mettere nell'acqua palle di plastica galleggianti libere con il movimento continuo (sempre se mosse dal vento) rompono il ghiaccio...

se funziona 100 euro a risultato positivo, questo trucco lo usavo nei laghetti artificiali delle ville, da li si prosegue siamo sempre per miglioraci se riesce, altrimenti ho fatto la mia solita figura da sce.o.

20/12/2009, 19:10
Profilo

io domani farò delle speci di fornelli dove poserò sopra i contenitori dell'acqua e con delle lampadine da 100 watt collegate a dei timer a cavaliere che si accenderanno un' ora si e un' ora no così facendo credo di risolvere il probblema, attenzione alla stabilità e all'isolamento :!: :!:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

20/12/2009, 19:26
Profilo

Mi sa che riscuoti solo se tira vento, paolo......ma se non tira vento????? ci ritroviamo le palle galleggianti bloccate dal ghiaccio negli angoli..... io pensavo a mettere delle piccole pompe a corrente che muovono l'acqua, basterebbero quelle degli acquari, almeno ai polli.. se solo mi mettessero la corrente.. richiesta il 12 di agosto, la domanda è ancora ferma all'ufficio dei beni paesaggistici..... sigh :( forse gli si è congelata sulla scrivania......
bea

20/12/2009, 19:32
Profilo

Bea ciao, funziona certo con il vento lavorano sempre, ma il ghiaccio nasce come pellicola e il continuo e lento movimento delle palline non facilità il formarsi della pellicola... bea questo è un rimedio spicciolo ed economico, ma ha la sua valenza.

20/12/2009, 19:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo