Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 9:07

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Consiglio motosega 
Autore Messaggio

Salve ! :)
Vorrei regalare a mio marito una piccola motosega.
Dato che gli servirebbe solo per tagliare qualche ramo e piccoli alberi quando siamo in montagna non vorrei spendere molto.
Ho visto su Internet prezzi sui 100/150 euro ; secondo voi bastano per acquistare un prodotto "decente" ?
Conoscete la ditta San Marco ? Ne viene venduta una su ***** a 90 euro.......
Consigliatemi please !!!!! :D

Grazie mille ! :mrgreen:

05/11/2012, 16:49
Profilo

Se deve usarlo per gioco, per me la ditta San Marco va bene. Per gioco intendo cosi di rado e non per molto tempo di continuo.
Ti do la mia esperienza con gli attrezzi di questa ditta, l'anno scorso ho acquistato un tagliasiepi che utilizzavo per la potatuta della vite, ci ho lavorato 4 gg e si è fuso.

05/11/2012, 17:38
Profilo

sono giocattoli prodotti in cina e venduti con nomi italiani.
Per 90 euro ci volete pure lavorare ??? :lol: :lol:

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

05/11/2012, 18:05
Profilo

Grazie per i consigli ! :)
Anche io infatti ero dubbiosa per i prodotti così economici,anche se usati per "gioco" un pò devono comunque durare ! :?
Mio marito non è che ci lavorerebbe, è che a lui piace (quando siamo in montagna) andare a
"far legna" ;finora a usato una normale sega,da qui l'idea di fargli questo regalo per Natale ;)
Dovrò allora orientarmi su una motosega di buona marca magari usata....potrei mettere un inserzione qui sul mercatino, che ne dite?

Buona serata ! :mrgreen:

05/11/2012, 19:17
Profilo

io dico : visto che non ci capisci nulla rischi di fare una gaffe, soprattutto con quelle usate, allora perché non lasci stare la motosega e gli regali una bella cravatta ?? :ugeek:

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

05/11/2012, 19:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ma quanta legna deve tagliare?

05/11/2012, 19:41
Profilo

Diamanteverde ha scritto:
io dico : visto che non ci capisci nulla rischi di fare una gaffe, soprattutto con quelle usate, allora perché non lasci stare la motosega e gli regali una bella cravatta ?? :ugeek:

Potrebbe essere un'idea, sarebbe un regalo inusuale, raro, inconsueto e sopratutto originale ! :lol:
A parte gli scherzi, gliela voglio regalare perchè vedo che con la normale sega fa fatica,inizia ad avere una certa età e non voglio che faccia troppi sforzi...... :o
Se sa che dico così (che ha una certa età) mi strozza !!!!! :lol:
Ciao Diamanteverde ,un saluto! :mrgreen:

05/11/2012, 19:47
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
rimani sulle marche professionali

il problema delle motoseghe , e' che queste alla fine stancano meno di quell hobbistiche ,

il discorso e' uguale a quello dei coltelli : i macellai diconosempre che il coltello con cui si ferisce e' quello che taglia poco

e con i motosega e' uguale , quello che stanca e' quello che taglia male : catena stretta , magari con uno spigolo del dente sbagliato , motore poco potente, impianto di lubrificazione mal funzionante o sistema parastrappi inadeguato ..

alal fine risprmiar 100/150euro , ne vai a spendere il doppio di pomate , massaggi riabilittivi , mal di schiena ecc ecc

05/11/2012, 21:26
Profilo YIM WWW

JeanGabin ha scritto:
Ma quanta legna deve tagliare?

Mio marito ha la fissa della legna, appena vede un ramo, un piccolo tronco lo raccatta x il barbecue (purtroppo non abbiamo il camino :x ) .
Anche nel giardino condominiale della casa in montagna fa sempre pulizia, taglia i rami rotti,sfoltisce ecc., così ho pensato di regalargliela per Natale.... ;)

Ciao, buona serata! :mrgreen:

05/11/2012, 21:45
Profilo

grintosauro ha scritto:

alal fine risprmiar 100/150euro , ne vai a spendere il doppio di pomate , massaggi riabilittivi , mal di schiena ecc ecc

Grazie per il consiglio, sono d' accordo, meglio attenersi a attrezzi più sicuri e validi ! :)

Un saluto! :mrgreen:

05/11/2012, 21:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo