Ciao a tutti,
finalmente un sogno che si avvera. Io e mio padre siamo diventati proprietari di 1.500 metri quadri di terreno agricolo che destineremo a frutteto, orto e più avanti ci metteremo anche un bel pollaio.
Premetto che sono un ragioniere, prima di quest'anno non avevo mai preso in mano una vanga in vita mia ma ho sempre avuto una grandissima passione per la natura, la terra, gli animali e tutto ciò che ci gira intorno. Anche mio padre è un grande appassionato, da ragazzo viveva in Puglia e i miei nonni erano contadini quindi qualcosina ancora si ricorda ma vivendo nell'hinterland milanese abbiamo dovuto aspettare diversi anni prima di trovare un pezzettino di terra vicino a casa, occasione che finalmente si è presentata quest'anno.
Fortunatamente vicino al terreno ci sono diverse cascine quindi ne abbiamo approfittato e un mesetto fa è passato il trattore che ha provveduto ad arare e concimare il terreno. Successivamente abbiamo piantato 200 piante di lauro per la siepe e 30 alberi da frutto miste.
Purtroppo siamo ancora senza acqua, dovrebbero metterla settimana prossima ma visto che da venerdì pomeriggio dovrebbe iniziare a piovere vorrei approfittarne e tra oggi e domani vorrei preparare le aiuole per le piantine di pomodori, peperoni dolci e melanzane. Settimana prossima preparerò altre aiuole per le zucchine, i peperoncini e le insalate.
Metto un paio di foto per farvi vedere il terreno e come procedono i lavori. Un saluto a tutti!