|
Autore |
Messaggio |
IlFeroceSaladino
Iscritto il: 15/05/2013, 8:54 Messaggi: 38 Località: Monteveglio (BO)
|
Ciao a tutti, questo è il mio esperimento ispirato all'orto sinergico. Premessa: sono un principiante assoluto. Fino a un mese fa c'era del prato rigoglioso. La terra penso sia di riporto, era piena di cocci. La mia zona è argillosa, e a giudicare dal colore grigiastro direi lo è anche il mio orto. L'ho vangato e ripulito dai sassi, lasciando in terra tutta l'erba e le radici. Come prima e spero unica volta ho dato del concime biologico a base di stallatico. Ho mescolato la terra con del terriccio universale, in uno dei cassoni ho anche aggiunto un sacco di sabbia di fiume. Ho piantato un po' a casaccio e paciamato con del trinciato che mi ha regalato un amico giardiniere. L'impianto a goccia lo finisco di montare domani. A questo punto si accettano consigli
Allegati:
file-1.jpeg [ 173.54 KiB | Osservato 1257 volte ]
file.jpeg [ 188.37 KiB | Osservato 1257 volte ]
|
17/05/2013, 9:14 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cosa hai piantato?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/05/2013, 17:28 |
|
|
IlFeroceSaladino
|
Dunque, zucchine, due piante di pomodori, peperoni piccanti e normali, due piante di melanzane di cui una distrutta dalla gatta, cavolo cappuccio, bietola, cicoria verde, cipolla e porro. Poi ai bordi del muretto che costeggia il giardino ci sono 4 piante di fragole ricadenti e una di mora (appena riesco posto una foto anche di quelle)
|
17/05/2013, 18:04 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|