Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:44

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
coturnici con becchi rotti o completamente assenti.cosa fare 
Autore Messaggio

Formazione: cuoco capo partita
cosa fare
ciao a tutti ieri dopo mesi di ricerca trovo un'annuncio di un tale che si vendeva 6 coturnici adulte senza pensarci 2 volte prendo appuntamento e mi faccio 735 km messina agrigento..lui orgoglioso mi porta al suo ((allevamento)) ha a disposizione ettari e ettari di terreno incolti... e mi porta in una baracchetta 2 metri x 3 metri dove in delle gabbie fatiscenti piccolissime e al buio teneva coturnici fagiani e galline 9 coturnici in una gabbia
60x60 galline tenute in una batteria che non si potevano muovere in nessun modo e 2 fagiani in delle gabbie che erano tanto strette che le code uscivano fuori
io appena mi rendo conto della situazione mi compro tutto pur di non lasciargli gli animali li neanche li guardo li metto nei trasportini e li porto a casa... avevo notato qualche coturnice con il becco strano ma al buio non ci ho fatto caso piu di tanto...
la sorpresa arrivato a casa e sistemati gli animali nelle mie voliere...solo allora mi rendo conto dello scempio su 9 coturnici 4 hanno il becco rotto o
la parte superiore o la parte inferiore e una non ha completamente becco cioe è rotto proprio prima dei buchi del naso io ieri l'ho vista mangiare gli ho dato quello dei pulcini e ha mangiato e bevuto ma non mi spiego com'è potuto succedere??? cosa devo fare?? ricrescera??

25/02/2011, 14:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
sinceramente fossi in te andrei a denunciare questo tizio per maltrattamenti nei confronti degli animali,il becco in genere se i soggetti sono abbastanza giovani ricresce,anke se non raggiunge la lunghezza originaria
purtoppo spesso l allevamneto di questi soggetti a scopo venario in mega-incubatrici da 600 e piu schiuse alla volta i successivi traumi come il sovraffollamento,l'allevamento in batteria,viaggi in gabbie anguste,ecc.. portano spesso a questi episodi di becci distrutti o a volte troppo cresciuti

25/02/2011, 22:32
Profilo

sei stato proprio ad agrigento o provincia di agragento, protresti dirmi il paese o la città?

26/02/2011, 0:33
Profilo

Formazione: cuoco capo partita
0925morfeus

Re: coturnici con becchi rotti o completamente assenti.cosa fare
sei stato proprio ad agrigento o provincia di agragento, protresti dirmi il paese o la città?

sciacca

26/02/2011, 7:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]