Salve a tutti, sono nuovo nel forum
Ho cercato se l'argomento fosse già stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla
Recentemente, insieme ad un amico, ho prodotto alcuni litri di grappa artigianale. Come indicato su diversi testi che ho consultato, qualora la gradazione alcolica del distillato sia eccessivamente alta, va abbassata mediante il "taglio" con acqua distillata. Essendo la nostra grappa vicina ai 60° dovremmo farlo.
Il problema fondamentale sta nel fatto che ho girato decine di supermercati e negozi per acquistare l'acqua distillata, ma non sono riuscito a trovarla
In vendita c'è solamente acqua demineralizzata. Per quel poco che ho potuto leggere (non sono un chimico) distillata e demineralizzata non sono proprio lo stesso tipo di prodotto, in quanto ottenuti con metodi diversi e pertanto aventi caratteristiche differenti.
Chiedo consiglio a chi ne sa più di me, o negozi specifici dove acquistare acqua distillata per grappa, oppure volevo conoscere se qualcuno con più esperienza di me sa se si può utilizzare tranquillamente anche la demineralizzata.
Vi ringrazio per ogni risposta