|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
DomenicoRC
Iscritto il: 09/01/2013, 19:40 Messaggi: 154 Località: Villa San Giovanni (RC)
Formazione: Ragioniere Programmatore
|
Da un po mi son cimentato nell'allevamento di conigli e mi vorrei perfezionare un po ,vorrei porvi una domanda se accoppio un coniglio nostrano con una gigante aumenterei la mole dei nascituri fino ad arrivare 4 - 4.5 kg a 4 mesi? so che è una domanda molto generica ma vorrei fare un idea.Grazie a tutti
_________________ Saluti Domenico.
|
12/04/2014, 19:20 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Solitamente accoppiamenti tra conigli di peso diverso (maschio piccolo e femmina grande) danno origine a conigli di peso intermedio tra le 2 razze utilizzate.
|
12/04/2014, 21:26 |
|
|
romeo95
Iscritto il: 10/02/2014, 17:16 Messaggi: 131 Località: provincia di Varese
Formazione: liceo scientifico
|
Dipende dalle caratteristiche del nostrano.. Che poi essendo ibrido non da certezze sulle caratteristiche della prole.. Comunque in linea di massima se hai bisogno un peso maggiore per anticipare la macellazione è sconsigliato utilizzare i giganti negli incroci... I giganti raggiungono pesi molto elevati ma hanno una velocità di crescita non paragonabile a quella dei conigli di taglia media.. A 4 mesi avresti dei conigli aventi un ottimo peso, certamente, ma una volta macellato ti accorgeresti che la resa alla macellazione di conigli giganti a quell'età è scarsissima.. Infatti tutti i conigli nello sviluppo fisico prima sviluppano i vari organi, poi l apparato scheletrico e in ultimo sviluppano correttamente la muscolatura.. A 4 mesi hai un coniglio 'lungo e stretto' diciamo, con relativamente poca carne attaccata
|
13/04/2014, 8:40 |
|
|
DomenicoRC
Iscritto il: 09/01/2013, 19:40 Messaggi: 154 Località: Villa San Giovanni (RC)
Formazione: Ragioniere Programmatore
|
grazie per le risposte
_________________ Saluti Domenico.
|
16/04/2014, 17:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |