Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 22:55

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Salute e prevenzione 
Autore Messaggio

Salute a tutti,
ho intenzione di ospitare in una ampia e bella voliera, un paio di coppie di colombi, "volantini Marchigiani ",che un amico ex cacciatore vuole cedere ed io affascinato dal loro volo voglio tenere e magari far riprodurre.Dato che sono pignolo e scrupoloso e so i colombi possono portare malattie e parassiti pericolosi anche per l'uomo,vorrei sapere se possibile, come devo comportarmi e a quali trattamenti igienico sanitari preventivi devo sottoporli appena portati a casa per avere una sufficiente garanzia di salute per i volatili e per le persone.Grazie a chi vorrà aiutarmi anche con qualche altro consiglio se necessario ,dato che non ho alcuna esperienza in questo allevamento. :D :D :D :D :D

01/11/2013, 22:03
Profilo

mak61 ha scritto:
Salute a tutti,
ho intenzione di ospitare in una ampia e bella voliera, un paio di coppie di colombi, "volantini Marchigiani ",che un amico ex cacciatore vuole cedere ed io affascinato dal loro volo voglio tenere e magari far riprodurre.Dato che sono pignolo e scrupoloso e so i colombi possono portare malattie e parassiti pericolosi anche per l'uomo,vorrei sapere se possibile, come devo comportarmi e a quali trattamenti igienico sanitari preventivi devo sottoporli appena portati a casa per avere una sufficiente garanzia di salute per i volatili e per le persone.Grazie a chi vorrà aiutarmi anche con qualche altro consiglio se necessario ,dato che non ho alcuna esperienza in questo allevamento. :D :D :D :D :D

Ciao, bisogna sicuramente curare la pulizia delle postazioni e della colombaia, i colombi devono essere trattati con antiparassitari specifici e vaccinati. Per la vaccinazione ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario che ti potrà dare anche ulteriori profilassi.

02/11/2013, 5:23
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi