Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 12:36

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Per iniziare allevamento in libertà 
Autore Messaggio

Ciao
Sono incuriosito dall'allevamento di colombi ma non mi piace l'idea che stiano chiusi in una voliera
da un po di ricerche sul forum ho capito che si possono lasciare in libertà ma non ho capito come si fa a farli abituare a rientrare...
è necessario partire con un luogo chiuso per poi aprirlo? dopo quanto tempo? e volendo mettere il nido in un luogo che non sia facile da chiudere come un muro esterno o un albero?
grazie!

14/08/2011, 15:24
Profilo

è possibile abituare i piccioni rientrare in un posto chiuso ma all'inizio devono rimanerci per almeno un paio di mesi almeno, io faccio così poi ogniuno avrà sicuramente il suo tempo stabilito, deve essereci una finestra o aperture da dove si veda l'esterno in modo che possano orientarsi per il rientro , i nidi vanno posti all'interno della colombaia non vedo perchè andrebbero messi su un albero oltretutto esposti a predatori come le cornacchie

14/08/2011, 17:57
Profilo

ciao,si esatto vanno tenuti chiusi per qualche settimana io di solito gli faccio fare una covata e poi li libero.l'importante è fare l'entrata un pò in alto (in modo che i predatori non possano entrare ma allo stesso tempo farla in modo che i colombi possano trovarla facilmente.i nidi e il mangiare è meglio metterli dentro cosi i colombi sono costretti a tornare,ti sconsiglio di mettere i nidi sugli alberi anche perchè i colombi non amano molto starci su. :D

14/08/2011, 20:58
Profilo

Rollib falla almeno come la mia non proprio identica la fai a modo tuo grande piccola dipende da quanti colombi vuoi avere basta che ci fai la finestra come ce l'ho io in alto a sinistra gli fai quella finestra io ora ce l'ho kiusa perche avevo dei colombi che non rientravano da me... ok? io i miei li o imparati a rientrare le prime volte li mettevo sulla finestra e rientravano da soli poi pian piano mi allontanavo di 3-4 metri li mettevo sulla mano e volavo sulla finestra poi rientravano o fatto questo per 1 settimana poi li o rimasti la finestra aperta e cosi uscivano e rientravano da soli ;)

Allegati:
Foto-0015.jpg
Foto-0015.jpg [ 274.84 KiB | Osservato 3959 volte ]

14/08/2011, 21:06
Profilo

ok a settembre ne prendo un paio, grazie dei consigli :)

14/08/2011, 22:56
Profilo

Di niente :D

15/08/2011, 12:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]