|
Autore |
Messaggio |
FabioZ
|
Colombo Fiorentino
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
05/05/2008, 14:17 |
|
|
|
|
FabioZ
|
Fiorentini: Razza difficilmente reperibile. Questi due esemplari presentano alcuni difetti. Tra i più evidenti, la mancanza di un disegno netto. Il maschio di colorazione gazzo nero presenta una pezzatura indesiderata nella zona della coscia e alcune penne remiganti colorate. La femmina una leggera calzatura al tarso. Comunque rappresentano una rarità fra le razze italiane di colombi.
Allegati:
Commento file: foto Fabio Zambon
fIORENTINI.jpg [ 187.4 KiB | Osservato 3571 volte ]
|
05/05/2008, 15:06 |
|
|
FabioZ
|
...
Allegati:
Commento file: foto Fabio Zambon
fiorentini2.JPG [ 72.46 KiB | Osservato 3500 volte ]
|
05/05/2008, 17:25 |
|
|
FabioZ
|
Brutte notizie per il Fiorentino, una delle poche razze italiane...degli amici mi hanno detto che questa razza in Italia si è quasi estinta...alcuni dei pochi allevatori che la possedevano hanno dismesso, per svariate ragioni, l'allevamento di questa razza.... Qualcuno ha notizie di persone che la allevano ancora?
Ciao Fabio
|
06/09/2009, 5:05 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Nooo... è un vero peccato sono molto belli! Speriamo che ci siano allevatori....
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
06/09/2009, 11:23 |
|
|
DanieleSantoni
|
Se non mi sbaglio ho visto dei bei soggetti nell'allevamento di Antonio Piccoli Pizzuti, presidente della Associazione Colombofila Laziale... mi diceva che è una razza difficile perchè sono aggressivi tra loro e poi tendono a rompere le loro uova. Inoltre molte risultano chiare, forse per la particolare forma del colombo.
Peccato perchè dal vivo sono bellissimi!!!
_________________ Ringrazio la Guida dei miei pensieri e delle mie azioni Sua Maestà Qadamawi Haile Selassie che la tua luce mi guidi sempre e mi riscaldi come un fuoco durante il resto della mia vita…
Jah Rastafari!
|
16/09/2009, 13:12 |
|
|
FabioZ
|
DanieleSantoni ha scritto: Se non mi sbaglio ho visto dei bei soggetti nell'allevamento di Antonio Piccoli Pizzuti, presidente della Associazione Colombofila Laziale... mi diceva che è una razza difficile perchè sono aggressivi tra loro e poi tendono a rompere le loro uova. Inoltre molte risultano chiare, forse per la particolare forma del colombo.
Peccato perchè dal vivo sono bellissimi!!! Si li avevo visti anche io diversi anni fa...ma non so se li abbia ancora...le tue notizie sono recenti?
|
20/09/2009, 1:56 |
|
|
DanieleSantoni
|
FabioZ ha scritto: DanieleSantoni ha scritto: Se non mi sbaglio ho visto dei bei soggetti nell'allevamento di Antonio Piccoli Pizzuti, presidente della Associazione Colombofila Laziale... mi diceva che è una razza difficile perchè sono aggressivi tra loro e poi tendono a rompere le loro uova. Inoltre molte risultano chiare, forse per la particolare forma del colombo.
Peccato perchè dal vivo sono bellissimi!!! Si li avevo visti anche io diversi anni fa...ma non so se li abbia ancora...le tue notizie sono recenti? Sono stato da lui circa 20 giorni fa!
_________________ Ringrazio la Guida dei miei pensieri e delle mie azioni Sua Maestà Qadamawi Haile Selassie che la tua luce mi guidi sempre e mi riscaldi come un fuoco durante il resto della mia vita…
Jah Rastafari!
|
20/09/2009, 8:47 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Mi prenoto Fabio.Nella nuova casa, nella mia colombaia ci sarà posto anche per i fiorentini. Bisogna che si ricominci ad allevare una razza così bella . Forza fiorentini fatevi avanti.
Il FORUMDIAGRARIA lancia l'iniziativa alleviamo il Fiorentino.
Vi posto la foto della mia nuova casa ! Che ne dici Fabio verrà una bella colombaia??????
Allegati:
casa ale.jpg [ 38.79 KiB | Osservato 2893 volte ]
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
25/09/2009, 14:58 |
|
|
DanieleSantoni
|
Verrà una gran bella colombaia... hahahahaha
Jah Rastafari!
|
26/09/2009, 8:19 |
|
|