Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 13:34

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
informazioni documenti allevamento capre? 
Autore Messaggio

ciao vorrei aprire un piccolo allevamento di capre 20 capi circa... mi sapreste dire ke documenti devo fare e dove farli? grazie :D

30/08/2013, 21:36
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao e benvenuto.
Per prima cosa recati presso gli uffici della tua ASL, e chiedi del servizio veterinario: lì ti verrà assegnato un CODICE DI STALLA relativo alla tua persona (serve il codice fiscale).
Successivamente dovrai procurarti due registri: quello di "carico e scarico degli ovicaprini" e quello di "carico e scarico dei medicinali". Li potrai reperire presso una cartoleria.
Con questi due registri dovrai nuovamente recarti presso gli uffici ASL e lì ti verranno vidimati dal servizio veterinario.
Questi in grandi linee sono i primi passi...ma chiedi tutto agli impiegati dell'ufficio e sapranno spiegarti al meglio.
Ciao
Tosco

30/08/2013, 23:35
Profilo

grazie per le informazioni tosco

02/09/2013, 21:30
Profilo

Ciao ragazzi, visto che parlate di codice stalla avrei una domanda: Avendo un cavallo ho il codice stalla, "registro di carico e scarico per equidi", ora, devo acquistare delle cashmere, il mio codice stalla per equidi ha la stessa funzione per le capre? all'ulss già quando avevo chiesto per le galline mi han detto che il codice era a posto e ancora "funzionante", posso registrarle tranquillamente anche se c'è scritto per equidi? Grazie

19/09/2013, 9:51
Profilo

Ciao,
il codice di stalla (salvo il vero :lol: ) dovrebbe essere sempre il medesimo: io ho avicoli, conigli, suini, capre e cavallo registrati con il medesimo.
Ciao
Tosco

19/09/2013, 14:48
Profilo

Formazione: spandiletamica
Tosco ha scritto:
Ciao,
il codice di stalla (salvo il vero :lol: ) dovrebbe essere sempre il medesimo: io ho avicoli, conigli, suini, capre e cavallo registrati con il medesimo.
Ciao
Tosco

Il codice stalla è uno per ogni soggetto fisico eventualmente occorre integrarlo con le speci non dichiarate precedentemente quindi cavallo + capre + galline ecc
ed è pura formalità

19/09/2013, 15:14
Profilo

Appunto... ;) :)
Ho scritto "salvo il vero" perchè ultimamente mi sto confrontando con un paio di allevatori di altre parti d'Italia e spesso mi fanno notare come determinate regole cambino dalla mia Toscana.
Bene o male il moderatore, seppur con un minimo di conoscenza ed esperienza, non è mai infallibile, e per quanto mi riguarda quando non sono certo al 200% cerco di usare il condizionale o semplicemente di riportare quella che è la mia diretta esperienza.
Quindi: un codice di stalla per tutti gli animali.
Ciao
Tosco

19/09/2013, 15:49
Profilo

Ottima notizia! :D Mi è capitato che non sempre l'usl sia aggiornata... :roll: quindi chiedo a chi opera in campo ;) Grazie mille

24/09/2013, 13:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]