|
Autore |
Messaggio |
Piccio
|
Ciao a tutti e auguri di Buon Natale....................una domanda, io ho una capretta femmina, che ho acquistato da poco, che ho notato avere il doppio capezzolo. Che cosa devo fare? Farmela cambiare dall'allevatore o tenermela, visto che ho letto essere un difetto genetico che si può trasmettere...............
|
25/12/2010, 16:23 |
|
|
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Piccio,si tratta di anomalie congenite legati a fattori ereditari,pertanto la probabilità che anche la prole presente queste tare e del 50%,visto che non sappiamo i caratteri della capra. Ciao e auguri di Buon Natale.Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
25/12/2010, 20:18 |
|
|
Piccio
|
Bhè immaginavo, dalle poche informazioni che ho trovato su internet, che fosse una anomalia genetica che si può trasmettere ai figli. A questo punto lunedì contatterò l'allevatore che me le ha vendute e pretenderò che mi sostituisca l'animale. Mi dispiace molto, però io voglio e penso che sia un mio diritto, avere un animale senza questi problemi.
Ciao CapreLive e grazie
|
26/12/2010, 2:15 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Piccio,si certo ti conviene fartela cambiare. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
26/12/2010, 13:16 |
|
|
Piccio
|
Infatti, domani mattina chiamerò e vedrò cosa potrò ottenere, anche se, mi ripeto, è un mio diritto avere un animale senza problemi, anche perchè i soldi che mi ha chiesto li ho pagati senza chiedere sconti o altro.......... Intanto che ci sono, ti sono arrivate le foto, via e-mail, di Bruno, il becco di camosciata delle alpi con la macchia sul muso???
Ciao e grazie!!!!
|
27/12/2010, 2:07 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Piccio ha scritto: Infatti, domani mattina chiamerò e vedrò cosa potrò ottenere, anche se, mi ripeto, è un mio diritto avere un animale senza problemi, anche perchè i soldi che mi ha chiesto li ho pagati senza chiedere sconti o altro.......... Intanto che ci sono, ti sono arrivate le foto, via e-mail, di Bruno, il becco di camosciata delle alpi con la macchia sul muso???
Ciao e grazie!!!! Ti chiarisco un concetto basilare che viene usato nella compra-vendita del bestiame. Prima di comprare la bestia,devi vederla,osservarla bene,toccarla e farci quello che vuoi per accertarti che sia apposto.A questo punto,se al tatto e alla vista ti sembra tutto ok,la puoi comprare.Il diritto di recesso-rimborso viene applicato solo nel caso in cui la bestia presenti problemi non visibili e non notabili da parte dell'acquirente (cisti nel'utero-problemi al rumine-fuoriuscita di parte dei genitali dalla vagina-ecc)quindi cose che a prima vista non visibili,nemmeno all'occhio più esperto.Detto questo,avrai già capito il concetto. Il doppio capezzolo è la prima cosa da osservare in una compra-vendita,è impossibile non vederlo o sentirlo,quindi già non rientri nel diritto di cambio;l'errore è stato tuo,non dell'allevatore che te l'ha venduta. In conclusione,se te la cambia o la riprende,è onesto e ti va bene;se invece ti dice "ormai l'hai presa,arrangiati",tecnicamente ha ragione lui
|
27/12/2010, 13:29 |
|
|
massitaroni
Iscritto il: 07/01/2010, 14:19 Messaggi: 18 Località: olbia gallura
|
ciao a tutti ho notato proprio qualche giorno fa che una capretta che possiedo ha questo problema e a la sua prima gravidanza e un problema per l allattamento dell eventuale capretto
|
27/12/2010, 19:41 |
|
|
CapreLive
|
Ciao a tutti,quanto detto da Piccio è vero ma bisogna essere esperti proprio nel commercio del bestiame la maggior parte delle volte se un allevatore vende delle capre cosi un problema anche se piccolissimo c'è sempre pertanto bisogna fare attenzione e non fidarsi mai di nessuno. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
27/12/2010, 19:47 |
|
|
CapreLive
|
Ciao massitaroni,no per la prole a livello di allattamento non si pone problema alcuno. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
27/12/2010, 19:50 |
|
|
massitaroni
Iscritto il: 07/01/2010, 14:19 Messaggi: 18 Località: olbia gallura
|
grazie mille mi sento sollevato ho gia qualche problema con delle nuove capre
|
27/12/2010, 20:07 |
|