|
Autore |
Messaggio |
feliceagricoltura
Formazione: I.A.P
|
SALVE RAGAZZI, QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI SE IN ITALIA SI TROVANO LE CAPRETTE DEL TENNESSEE O CAPRE MIOTONICHE O FAINTING GOATS ..... INSOMMA LE CAPRETTE CHE SVENGONO, MI PIACEREBBE INSERIRLE NELLA MIA FATTORIA DIDATTICA. GRAZIE A TUTTI
_________________ FELICE AGRICOLTURA[/img]
|
26/11/2013, 21:07 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Come mai proprio questo tipo di capra? Ciao Tosco
|
27/11/2013, 1:46 |
|
|
feliceagricoltura
|
Perchè io tengo animali solo x compagnia, non per mangiarli e mi piacciono le razze particolari, poi credo che hai bambini piacerebbero molto.
|
27/11/2013, 19:58 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
feliceagricoltura ha scritto: Perchè io tengo animali solo x compagnia, non per mangiarli e mi piacciono le razze particolari, poi credo che hai bambini piacerebbero molto. Piacerebbe vedere delle capre che dalla paura cadono a terra?
|
27/11/2013, 20:05 |
|
|
feliceagricoltura
|
Certo, credo che siano molto divertenti ! soprattutto perchè mi hanno garantito che non patiscono, perchè hanno sviluppato questo particolare modo per difendersi dai predatori come molti altri animali in natura......anche se penso che risulterebbe poco efficace contro dei lupi, i quali non devono nemmeno fare fatica per rincorrerle. comunque sia a me piacciono. Potete aiutarmi a trovarle ? grazie
|
27/11/2013, 20:40 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Potrà essere divertente ma utile per cosa? Fagli vedere qualcosa di concreto a quei bambini !! Credo abbiano bisogno di questo al giorno d'oggi dove i bambini credono che le uova si costruiscano e il loro concetto di maiale è peppa pig.
Comunque sia non so chi possa avere quel genere di capre..
|
27/11/2013, 23:00 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
invece a mio parere e' una bella idea... non ho mai visitato una fattoria didattica ma penso che siano davvero utili per cercare di avvicinare i bambini alla natura e agli animali..
|
27/11/2013, 23:18 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Caro massimiliano, qui nessuno sta mettendo in dubbio l'utilità delle fattorie didattiche, credimi Piuttosto, partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, al nostro amico Feliceagricoltura mi permetterei di consigliare una razza meno scenografica e certamente più reperibile in Italia. Conosco bene l'operato delle fattorie didattiche, e sono certo che potranno essere utilizzate anche altre razze più diffuse sul nostre territorio (magari da latte in modo che i bambini possano capire che cosa è la mungitura e da dove viene il latte), o anche solo delle piccole Tibetane, che spesso solo utilizzate nelle fattorie didattiche perchè "piccole e più proporzionate ai bambini" Purtroppo Feliceagricoltura io non sono in grado di aiutarti in questa tua ricerca, mi dispiace. Ciao Tosco
|
28/11/2013, 15:29 |
|
|
feliceagricoltura
|
Grazie lo stesso, terrò di conto dei consigli.
|
28/11/2013, 16:13 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
Tosco ha scritto: Caro massimiliano, qui nessuno sta mettendo in dubbio l'utilità delle fattorie didattiche, credimi Piuttosto, partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, al nostro amico Feliceagricoltura mi permetterei di consigliare una razza meno scenografica e certamente più reperibile in Italia. Conosco bene l'operato delle fattorie didattiche, e sono certo che potranno essere utilizzate anche altre razze più diffuse sul nostre territorio (magari da latte in modo che i bambini possano capire che cosa è la mungitura e da dove viene il latte), o anche solo delle piccole Tibetane, che spesso solo utilizzate nelle fattorie didattiche perchè "piccole e più proporzionate ai bambini" Purtroppo Feliceagricoltura io non sono in grado di aiutarti in questa tua ricerca, mi dispiace. Ciao Tosco io sono d accordo solo in parte con te..se da una parte ti do ragione sul fatto di tenere razze nostrane (anche per la mungitura) dall'altra credo che la ''scenografia''(come la chiami tu) delle capre miotoniche possa destare molta curiosita' in un bambino...e destare curiosita' e' il primo passo per destare anche il loro interesse
|
28/11/2013, 22:49 |
|
|