Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 17:58

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
come avete reagito alla scomparsa del vostro cane 
Autore Messaggio

il mio dobermann non c e più è morto sta mattina dopo 14 anni io non so come fare senza di lui ,non ci riesco a credere

20/11/2012, 16:58
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
Mi dispiace tanto! :?

20/11/2012, 22:27
Profilo WWW

Formazione: laureato in altro
non devicrederci, puoi solo accettarlo e imparare a convivere con quel senso di vuoto,
non chiedere ad un'altro cane di colmarlo,ma chiedigli le stesse cose che hai chiesto all'altro, magari in modo diverso
sigh

22/11/2012, 17:08
Profilo

Formazione: laurea
Quando il mio migliore amico, il mio primo vero cane mi ha lasciato, purtroppo prematuramente... grazie ad un vigliacco che lo avvelenò, la mia reazione fu di dolore intenso.
Scavai una grande buca, spaccandomi le mani con la zappa e la vanga e ricordo che pioveva, ma non sentivo la pioggia. Ricordo che sopra la sua tomba posizionai una pietra, enorme.. ed ogni volta che la guardo.. penso sempre che dovevo davvero essere fuori di me, perché oggi non riesco neppure a muoverla.
Non mi vergogno per aver pianto diverse volte, esplosioni vere e proprie.
mi dispiace molto per la tua perdita, non è mai una situazione semplice.
Purtroppo la vita di un cane rispetto alla nostra è molto più corta, ma non per questo meno intensa, o meno vissuta. So bene che le parole servono a poco, ma posso dirti per esperienza personale che con il passare del tempo avrai dei ricordi più piacevoli. Ti capiterà di sorridere pensando ai momenti belli passati assieme e, certo, anche di commuoverti, ma avrai accettato.
Non è una perdita, è un passaggio. Sono molto più importanti le esperienze che avete passato assieme e le emozioni che vi siete regalati a vicenda.
Ti auguro di passare questo momento nel modo più sereno possibile
Un saluto

22/11/2012, 19:28
Profilo WWW

grazie per le belle parole

24/11/2012, 22:40
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Non è da molto tempo che per un tumore è venuta a mancare la nostra adorata Zara :cry: lupohuschi che dopo 15 anni vissuti insieme con tutte le gioie che può dare un cane, ancora non possiamo credere che non ci sia più. Sotterrata nel giardino all'ombra del glicine, ed ancora ora che scrivo mi scendono le lacrime come se fosse venuto a mancare un familiare. Purtroppo abbiamo dovuto farla sopprimere per evitargli un inutile agonia, si è addormentata come tutte le sere solo che questa era l'ultima.

Addio Zara
riposa in pace.

Allegati:
Zara.jpg
Zara.jpg [ 14.76 KiB | Osservato 1613 volte ]

12/12/2012, 23:14
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
....a me menè morta una 2 anni fà e 2 quest'anno.....e la cosa peggiore e che mi sono morti tutti in braccio....brutta esperienza :/

15/12/2012, 1:12
Profilo

nino99 ha scritto:
il mio dobermann non c e più è morto sta mattina dopo 14 anni io non so come fare senza di lui ,non ci riesco a credere

Male, malissimo...non sono stato tanto male neanche quando sono morte persone molto vicine.

15/12/2012, 13:05
Profilo

....Tutte le cose splendide e belle ...Tutte le creature grandi e piccole ...Tutte le cose sagge e meravigliose ....Tutte le ha create il Signore Iddio ....non ti corrucciare... ti aspetterà sempre insieme agli altri ... tutti unici ...che vorrai avere e che ti accompagneranno per il tuo cammino nella vita ...io ho avuto sempre grossi cani da guardia l'ultimo un bellissimo Corso morto a 12 anni ....ora per la mia età ho un kery blu terrier ....Giulio era un cane che mangiava quando non aveva fame e beveva quando non aveva sete ... Astrid è un "Digger" ... che all'orario ore 20 in punto abbaia fino a che tu non gli porti il suo pasto ....ma è solo un piccolo esempio ........ma io non potrei vivere senza un amico a quattro zampe ....non te ne privare neanche TU... ciao elmo

16/12/2012, 21:14
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
elmo ha scritto:
....Tutte le cose splendide e belle ...Tutte le creature grandi e piccole ...Tutte le cose sagge e meravigliose ....Tutte le ha create il Signore Iddio ....non ti corrucciare... ti aspetterà sempre insieme agli altri ... .......ma io non potrei vivere senza un amico a quattro zampe ....non te ne privare neanche TU... ciao elmo

Quoto.
Non volevo dirlo, tanto è il dispiacere che ancora provo, ma a me ne sono morti tanti. Il primo era un Alano, ed è morto all'età di un anno, io avevo forse 5 o 6 anni. Un altro Alano a 10 anni di età (il cane) e così altri, Sempre un grande dispiacere. Ma In particolare voglio parlare di due cani che mi son morti quasi fra le braccia, dopo lunghe sofferenze. Mi seguivano ovunque, erano la mia ombra. Uno era un cane lupo e io avevo 16 anni, mi è morto di cimurro. Quel giorno decisi che non avrei preso più un altro cane. Invece ne ebbi altri.
L'altro cane di cui voglio parlare era Laika, il mio primo Fonnese, un cane eccezionale, di una dignità ed ubbidienza (verso di me) meravigliosa. Lei aveva 10 anni, quando morì di diabete: la curavo (coi consigli di un veterinario specializzato), e lei veniva da me, sempre alla stessa ora, perché le facessi l'iniezione di insulina. Stette meglio per qualche mese, poi crollò e non riusciva più a camminare. Mi guardava, come per dire: fai qualcosa, salvami. Ma ormai non reagiva più alla cura e dopo 3 giorni morì, fra l'indicibile dispiacere e il pianto di tutta la famiglia. La seppellì in un angolo del giardino, dove l'avevo vista per l'ultima volta a prendere il sole. Fortunatamente ho i suoi discendenti, e mi sembra che ci sia ancora lei, a correre nel giardino ...
Pedru

16/12/2012, 21:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo