Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 6:08

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Mute o Mulard??? 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Beato te! Io ti consiglio di acquistarle ora così cresceranno insieme alle ''pseudo'' mute o mulard che hai già,perchè le anatre sono territoriali e metterle quando quelle che già hai saranno grandi significherebbe farle ferire a colpi di becco.

10/05/2012, 16:33
Profilo

dici???? nemmeno se le inserisco quando son grandi?

di dove sei?

10/05/2012, 16:37
Profilo WWW

No,è peggio,da grandi si azzuffano ancora di più.
Di Napoli.

10/05/2012, 16:54
Profilo

aww allora vedrò sul dafarsi.....

peccato io son del piemonte se no ti passavo il nome dell'allevatore :(((((((

10/05/2012, 17:01
Profilo WWW

per mio conto sono mulard cambia la forma del becco. invece i due anatroccoli della 2 foto sono mute. se riesci metti una foto che si veda il becco. diciamo la testa.

10/05/2012, 19:22
Profilo

oggi un allevatore mi ha detto che dovrebbero essere 2 pechino le mie.....ma che confusioneeeeeeeee

10/05/2012, 22:07
Profilo WWW

No,pechino non lo sono. All'80% le tue sono anatre mute bianche,più le vedo e più me ne convinco,lo ha detto anche ''maxsca
''. Basta guardare la sottigliezza del becco,nelle tue è molto fine,corto e stretto più simile a quello di un uccello che di un'anatra.Ma questo signore che te le ha vendute lo fà per lavoro?Perchè se è un privato sono anatre mute sicuro. Solo io ho la sfortuna di sprecare mangime per allevare MULARD,dannato sia chi ha inventato il fegato grasso e ha creato questa specie!!! :x

10/05/2012, 23:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

I primi tre anatroccoli non sono anatre mute vista la forma poco allungata .
Con tutta probabilità sono Pechino e solo come seconda opzione MULARDS.
Le seconde due anatroccole direi così ad occhio che sono due anatre mute bianche ,vista la forma.

Faccio presente che i mulards spuntano sul mercato un prezzo maggiore , quindi e fuori luogo parlare di truffe. Semplicemente direi poca attenzione da parte del venditore nell'acquisto del prodotto che commercializza.
Il mulards per avere delle buone rese andrebbe sacrificato il primo anno tendendo ad ingrassare precocemente. Questa anatra consuma molto mangime e non è l'ideale per un allevamento rurale. Meglio le mute disponibili in tantissime colorazioni oppure le Pechino o le Germanate venete.
Ottime anche le Orpington fulve,Kaky C., Rouen chiare,Gazza,

Per chi ama anatre più pesanti ottime sono le carni della Aylesbury, Rouen scura, Pomerania, Cayuga.

Immagine

11/05/2012, 9:46
Profilo

marco93... il vecchietto dove le ho prese le vende x lavoro ha anche galline e oche....

cm tra poco si schiuderanno le anatre mute ceppo autoctono dell'altro allevatore e mi ha detto che me ne regala 2 ;)

11/05/2012, 10:13
Profilo WWW

alessiozanon ha scritto:
I primi tre anatroccoli non sono anatre mute vista la forma poco allungata .
Con tutta probabilità sono Pechino e solo come seconda opzione MULARDS.
Le seconde due anatroccole direi così ad occhio che sono due anatre mute bianche ,vista la forma.

Faccio presente che i mulards spuntano sul mercato un prezzo maggiore , quindi e fuori luogo parlare di truffe. Semplicemente direi poca attenzione da parte del venditore nell'acquisto del prodotto che commercializza.
Il mulards per avere delle buone rese andrebbe sacrificato il primo anno tendendo ad ingrassare precocemente. Questa anatra consuma molto mangime e non è l'ideale per un allevamento rurale. Meglio le mute disponibili in tantissime colorazioni oppure le Pechino o le Germanate venete.
Ottime anche le Orpington fulve,Kaky C., Rouen chiare,Gazza,

Per chi ama anatre più pesanti ottime sono le carni della Aylesbury, Rouen scura, Pomerania, Cayuga.

Io parlo di truffa per il semplice motivo,che in due consorzi differenti ho ordinato ANATRE MUTE e non MULARDS,e in entrambi i casi mi hanno portato le Mulards,insistendo e dicendo che si trattasse di anatre mute.Sono a dir poco indignato perchè per dieci euro ti vendono un prodotto al posto di un altro,le ho portate a casa solo per l'amore che ho verso gli animali e non mi andava di rimanerle lì.Comunque mi sà consigliare qualche altra razza di anatra commerciale e non di ceppo autoctono,con spiccata attitudine alla cova,visto che io amo le mute proprio per questo aspetto???

11/05/2012, 14:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo