|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
maggiori informazioni su pinza per oche
Autore |
Messaggio |
mario66
|
ciao a tutti, le oche che mi hanno regalato 8mesi fà sono già grandi (sono 9 e pesano circa 13kg) e ne vorrei macellare due per natale e 3 per capodanno, essendo alle prime armi con il pollame, ho cercato qualche indicazione su internet, ma le uniche cose chè ho trovato sono: tirare il collo all'animale, infilare dentro la bocca dell'oca un coltello in modo da tagliare la vena (vorrei evitare) oppure alcuni amici mi hanno consigliato una sorta di pinza-tenaglia per lo sgozzamento di anatre tacchini ecc. ma guardando le foto in alcuni siti mi sono venuti alcuni dubbi e prima di acquistarla vorrei capire bene il suo funzionamento (anche erchè costà 79euro più spese di spedizione) per prima cosa ho notato che non ha alcuna lama, e come dovrebbe riuscire a sgozzare l'animale?un mio amico l'aveva, ma con la lama! ammesso che funzioni... riuscirei a macellare delle oche di queste dimesnioni? scusate se mi sono dilungato
|
23/12/2010, 10:15 |
|
|
|
|
Aymo
|
ciao, la pinza non sgozza, rompe l'osso del collo, ma con le oche è molto difficile, se non sei molto deciso e con forza, rischi solo di farla soffrire. Gli altri metodi , coltello in gola, è molto cruento, dobbiamo macellare non torturare....... Secondo me il metodo migliore , che provoca meno spavento nell'animale è la decapitazione e la morte è istantanea . Basta coprire con un panno la la testa dell'animale, così resta al buio e si tranquillizza poi gli leghi le zampe e metti la testa su un tronco di legno o su di un tagliere grosso e con una piccola accetta tagliente dai un colpo netto poi metti la poverina col collo a penzoloni per far defluire il sangue . A volte mi chiedo perchè non siamo nati erbivori così non dovremmo uccidere per nutrirci................
|
23/12/2010, 10:34 |
|
|
mario66
|
allora...ho avuto modo di provare tutti e due i metodi, anche se a mio parere il migliore è quello con la pinza. con il primo metodo appena ho poggiato su un pezzo di legno l'oca questa non stava ferma e appena sgozzata ha iniziato a dimenarsi e a razzolare nel cortile con il sangue che colava. MAI PIù! poi ho provato una pinza di un mio amico, sarà stata fortuna, ma sono riuscito a beccare il punto giusto del collo e a rompere l'osso, quindi penso che comprerò quella
|
26/12/2010, 9:51 |
|
|
luigi59
|
Anche io ti consiglio di comprare quella pinza, io ce l'ho da molti anni e funziona ancora benissimo. Ti consiglio però di verificare che la tenaglia sia adatta al tipo di pollame da macellare. Se devi macellare un anatra di 15 kg non puoi usare quella per le galline, altrimenti la fai soffrire e basta! Compra la più grande, anche perchè solitamente sono universali
|
24/01/2011, 11:13 |
|
|
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
Non voglio essere quello che la sa lunga anzi........ io ho sempre preso un accetta e un ceppo di legno ..un colpo secco e l'animale non soffre nulla. se io fossi un oca alla vigilia di Natale vorrei ricevere questo trattamento e non certo PINZE-TIRACOLLI-O altri arnesi Strani . Ciao spero di essere stato utile .
A proposito come faccio a caricare sul forum delle foto il server mi dice sempre che pesano troppo ? grazie
|
01/03/2011, 13:55 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Io le oche le prendo x le zampe e gli metto appena dietro la testa un manico della scopa, appoggiato a terra e tenuto fermo con i piedi, poi tiro finche gli rompo il collo e poi la appendo sempre x le zampe e gli incido( con un coltello )la gola in modo da far defluire il sangue e l'affare è fatto!!
Saluti paolomtb
|
03/03/2011, 11:23 |
|
|
Aymo
|
paolomtb ha scritto: Ciao! Io le oche le prendo x le zampe e gli metto appena dietro la testa un manico della scopa, appoggiato a terra e tenuto fermo con i piedi, poi tiro finche gli rompo il collo e poi la appendo sempre x le zampe e gli incido( con un coltello )la gola in modo da far defluire il sangue e l'affare è fatto!!
Saluti paolomtb SERIAL KILLER
|
06/03/2011, 10:00 |
|
|
desmoalex
|
io penso che si puo usare qualunque modo per uccidere l'animale l'importante è che vada bene per la nostra testa mi spiego: l'animale per morire soffre in qualsiasi modo lo uccidiamo, questo è poco ma sicuro poi cambia il nostro punto di vista, per me soffre meno a scannarla altri trovano meno crudele la pinza altri la soffocano altri gli rompono l'osso del collo l'unica cosa che dobbiamo capire è che se lo vogliamo mangiare bisogna purtroppo ucciderli questo è il mio pensiero ciao ciao
_________________NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE e-mail cellialex@libero.itiscritto:FOI A.R.V.A.R.
|
06/03/2011, 15:12 |
|
|
Salsao
|
Ma anche no.... lo sgozzamento provoca un'agonia prolungata... la rottura del collo e' un'agonia un po' piu' breve..... la decapitazione e' molto veloce... e un po' piu' veloce e' "l'annoccamento" (fracassare) la testa dell'animale, ma deve quest'ultimo essere fatto bene....
|
09/03/2011, 0:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|