|
Autore |
Messaggio |
cammello
|
Salve, non sapendo dove scrivere, scrivo qua, se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori Allora, vorrei allevare 1 o 2 pulcini di struzzo da macellare poi a suo tempo, ovviamente per la famiglia....vorrei sapere innanzitutto cosa mi serve oltre al numero di stalla che già possiedo??? poi io ho un terreno boschivo, tutto a quercia e con il tipico sottobosco di arbusti, come terreno va bene? Quanto spazio devo recintare per farli stare bene??? Ho letto che molti hanno problemi con l'alimentazione, quale può essere considerata una buona alimentazione? Ed in fine, ho trovato difficoltà a reperire informazioni sul prezzo per un pulcino e anche a chi rivolgermi per un eventuale acquisto, sapreste aiutarmi??? Grazie mille
|
01/04/2013, 0:36 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Attenzione che ci sono problemi relativi alla macellazione.... leggi questo:
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/04/2013, 0:46 |
|
|
cammello
|
Ci sono macelli in Toscana?
|
01/04/2013, 1:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Questo non te lo so dire. Spero quancuno possa illuminarti in materia.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/04/2013, 1:14 |
|
|
valagiuse
Formazione: geometra
|
Ciao come recinto per pochi capi un 20x20 ti basta. Come alimentazione erba medica, fieno sminuzzato e mangime apposito, se prendi i pulcini ti consiglio di mettere nel mangime dell' olio di merluzzo altrimenti si impaccano. Io ho visto recinti su montagnette a gradoni, io facevo fatica a stare in piedi e gli struzzi filavano in su e in giu come missili.
_________________ https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria
|
01/04/2013, 10:49 |
|
|
fabio19277
|
cammello ha scritto: Salve, non sapendo dove scrivere, scrivo qua, se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori Allora, vorrei allevare 1 o 2 pulcini di struzzo da macellare poi a suo tempo, ovviamente per la famiglia....vorrei sapere innanzitutto cosa mi serve oltre al numero di stalla che già possiedo??? poi io ho un terreno boschivo, tutto a quercia e con il tipico sottobosco di arbusti, come terreno va bene? Quanto spazio devo recintare per farli stare bene??? Ho letto che molti hanno problemi con l'alimentazione, quale può essere considerata una buona alimentazione? Ed in fine, ho trovato difficoltà a reperire informazioni sul prezzo per un pulcino e anche a chi rivolgermi per un eventuale acquisto, sapreste aiutarmi??? Grazie mille Ciao, io avevo l'allevamento di Struzzi (24 animali) e ora sono rimasto con una coppia. La cosa più difficile è farli nascere e farli crescere, una volta grandi mangiano anche i sassi. I miei 4 recinti, erano tutti 10 metri per 30 metri circa....ogni tanto prendono via di corsa, ma si fermano alla fine della rete...per fortuna, altrimenti sfonderebbero tutto. Credo che in Italia ci siano solo 2 macelli autorizzati alla macellazione dello struzzo, 1 sicuramente si trova al Nord e 1 credo in Puglia....quindi per me che abito in Toscana mi rimaneva difficile, visto che lo struzzo quando lo macelli ti viene pagato 0 e al supermercato te lo fanno pagare 10. Per questo lì ho venduti, mi sono lasciato una coppia e vendo le uova svuotate.
|
12/04/2013, 17:52 |
|
|
vitto18
|
Ma quante uova covano?
|
12/04/2013, 18:31 |
|
|
cammello
|
Allora, l'altro giorno mia madre e' andata a informarsi a Pistoia, e gli hanno detto che a Pistoia c'è un macello autorizzato, quindi non dovrebbero esserci problemi...tuttavia gli hanno detto che con il numero di stalla e basta non posso tenerlo quindi devo prima diventare azienda....comunque x 2 esemplari 10x15 e' troppo poco???
|
13/04/2013, 12:56 |
|
|
fabio19277
|
vitto18 ha scritto: Ma quante uova covano? I miei in 10 anni non hanno mai covato...sempre messi in incubatrice.
|
13/04/2013, 23:04 |
|
|
fabio19277
|
cammello ha scritto: Allora, l'altro giorno mia madre e' andata a informarsi a Pistoia, e gli hanno detto che a Pistoia c'è un macello autorizzato, quindi non dovrebbero esserci problemi...tuttavia gli hanno detto che con il numero di stalla e basta non posso tenerlo quindi devo prima diventare azienda....comunque x 2 esemplari 10x15 e' troppo poco??? Io 10 anni fa quando ho messo l'allevamento non ho dato nessun numero di stalla ed ero un privato, se ora sono cambiate le leggi non so. Ci sono molti macelli che si spacciano per autorizzati ma non lo sono.
|
13/04/2013, 23:06 |
|
|