Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/07/2024, 23:39




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Cornacchie rubano uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
perche non provi a fare un nido alle oche,in cui depongono, e l'uovo dall'alto non si vede...cosi magari la cornacchia non vedendo l'uovo non scendono a terra per prenderlo


15/06/2012, 13:18
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Con i volatili l'unico sistema è il fucile per una di loro, appendendo il corpo ad un filo.
Non serve il fucile da caccia, basta un normale fucile ad aria compressa che non necessita di porto d'armi e non fà rumore.
Il pallino di plastica è più che sufficiente per uccidere una cornacchia.
Oppure mettere sopra la zona cova una rete anti-uccelli; quella di 10 x 5 costa 5,00 euro da me.


15/06/2012, 16:03
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
piscicelli ha scritto:
eh non ho molto tempo per il fucile da caccia XD anche perchè nei pressi di milano con un fucile mi sa che abbattono me, cmq provero a sigillare in alto lasciando solo l'apertura in basso vediamo un po...

è troppo intelligente!!!!!!!!! non avrà problemi a scendere a terra per entrare nel recinto, le ho viste lavorare in copia e mentre una si lavora la chioccia l'altra ruba l'uovo e poi si allontanano mettendosi in sicurezza e spartiscono il bottino. l'unico modo è convincerne almeno una a non toccarle "mai più" rendendo partecipi le sue complici di ciò. in questo modo starai tranquillo per un bel po.


15/06/2012, 18:01
Profilo

Iscritto il: 16/01/2012, 0:46
Messaggi: 73
Rispondi citando
Grazie mille,ecco perchè trovo il cesto dove depongono le uova le galline, sempre fuori dal pollaio, rovesciato e oggi, ho trovato un uovo per terra, .Mi chiedevo se erano i pollastri a fare questi dispetti, ma ora mi avete dato un idea,dato che nel mio pollaio , girano i corvi ma sono grossi come le cornacchie,pensate che siano loro a fare cio'?e in tal caso devo provare anch'io ad appendere i cd? Vi ringrazio e scusate l'intromissione (PS)questi uccellacci, sono di colore nero,


16/06/2012, 0:57
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
provato con i cd?


17/06/2012, 3:12
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ho messo le oche in gabbi per qualche giorno per vedere se fanno le uova non vorrei che sono loro che si sono bloccate tra qualche giorno controllo e vedo che fare.


17/06/2012, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 0:51
Messaggi: 259
Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
Rispondi citando
Tempo fà c'era un argomento in cui ho partecipato anch'io, molto simile a questo,dal titolo ''pericolo corvacci''.
Anche la c'erano delle ''soluzioni'' simili a queste postate quà e dopo l'intervento di alcuni ''animalisti'' qualche
moderatore ha deciso (forse anche giustamente) di chiudere l'argomento.
Scrivo questo solo per dire che mi dispiace non aver fatto a tempo leggere le ultime risposte e quella del moderatore.
In questo caso non si può dire ''di tutta l'erba un fascio''.
Seguo molto questo forum da ''ospite'' anche per evitare di scrivere c.....e (come questa).
Saluti Maurizio M.


20/06/2012, 14:21
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
dopo 3 giorni chiuse in gabbia le oche non hanno fatto uova... non è che forse è solo colpa del troppo caldo ?


21/06/2012, 0:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
galloboy ha scritto:
metti i cd appesi a rami e vedrai che di corvi non ne vengono piu ;) e vale anche per le gazze!!!


dalle tue parti le cornaccchie disprezzano la musica? :roll: :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/06/2012, 0:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
coluca ha scritto:
piscicelli ha scritto:
eh non ho molto tempo per il fucile da caccia XD anche perchè nei pressi di milano con un fucile mi sa che abbattono me, cmq provero a sigillare in alto lasciando solo l'apertura in basso vediamo un po...

è troppo intelligente!!!!!!!!! non avrà problemi a scendere a terra per entrare nel recinto, le ho viste lavorare in copia e mentre una si lavora la chioccia l'altra ruba l'uovo e poi si allontanano mettendosi in sicurezza e spartiscono il bottino. l'unico modo è convincerne almeno una a non toccarle "mai più" rendendo partecipi le sue complici di ciò. in questo modo starai tranquillo per un bel po.

ok,questa la interpreto a modo mio ;)
anche qui facciamo così....a volte quando si usano metodi persuasivi, si lasciano convincere :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/06/2012, 0:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy