Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 3:37

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Convivenza tra avicoli 
Autore Messaggio

Salve, vorrei realizzare un recinto di circa due-tre ettari dove vorrei inserire avicoli di varie specie, fagiani, faraone, tacchini, polli ed altri
Ci possono essere problemi di convivenza se sono lasciati tutti insieme?
Che consigli pensate di darmi, tenendo presente che, ovviamente, vorrei fare produzione di carne e uova?

06/11/2011, 20:36
Profilo

La vedo difficile in un terreno così grosso x la produzione di qualcosa O.O :shock:

06/11/2011, 22:48
Profilo

E' per questo che ho messo il post, per sentire se la cosa è fattibile o se sto sbagliando tutto, ricevere consigli e procedere di conseguenza
Grazie a chiunque mi voglia aiutare
Ciao

07/11/2011, 14:22
Profilo

Ti conviene fare più recinti con una migliore organizzazione e progettazione piuttosto che buttare tutto in 3 ettari :shock:
Per esempio fai una voliera con soli fagiani x uova un altra x quelli da carne o riproduzione ecc!
La tua idea sarebbe fattibbile se avessi una voglia di andare a prendere uova e andarti a catturare i tuoi animali allo stato semi brado xk 3 ettari sono Tantissimi!! per la convivenza in 3 ettari andrebbe benissimo perchè sarebbe quasi una cosa naturale a parere mio...si creerebbe un mini zoo safari :lol: però è sconveniente x i tuoi obbiettivi e poi x recintare 3 ettari e conta che fagiani e faraone volano :D

07/11/2011, 23:11
Profilo

L'intenzione sarebbe proprio di dare l'impressione di animali allo stato brado, pensavo di gestire gli animali a mezzo cibo, se io fornisco il cibo in un'area circoscritta dovranno per forza venire lì ad alimentarsi e se creo rifugi specifici, togliendo quelli "non ufficiali", potrei costringerli a rifugiarsi e quindi fare le uova dove dico io (o no?), per i "volanti" penso che il taglio delle ali sia sufficente (o no?).
Forse non ho valutato bene la realtà in quanto non ho abbastanza esperienza, ma sono qui per farmi fare le pulci da voi; che ne dite?
Ciao e grazie

08/11/2011, 19:41
Profilo

la vedo difficile in quanto gli animali più selvatici tenderebbero a rinselvatichirsi e se te ne sfugge uno a cui non tagli le ali son cavoli!Il problema è che è troppo grande lo spazio ;)

10/11/2011, 16:09
Profilo

Vabbè vuol dire che farò vari recinti per gestire meglio, almeno fino a quando non avrò abbastanza esperienza (e poi ancora)
Ciao e grazie

11/11/2011, 10:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]