|
Autore |
Messaggio |
VincenzoOo
|
ciao a tutti ragazzi..vorrei sapere come alimentate le vostre anatre per farmi un pò un idea..grazie
_________________ Vincenzo..
|
16/05/2011, 19:58 |
|
|
|
|
Giulio01
Formazione: Perito Informatico
|
Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba !
_________________ GIULIO Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava
|
16/05/2011, 20:55 |
|
|
Aymo
|
Giulio01 ha scritto: Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba ! ottimo, ma niente scarti a base di carne o pane, a meno che tu non allevi per macellare......ciao
|
16/05/2011, 23:04 |
|
|
Giulio01
Formazione: Perito Informatico
|
Dimenticavo che nella mangiatoia a tramoggia è presente un tris di mangimi ... 1/3 mangime per ovaiole 1/3 mangime tutto pollaio e 1/3 di un mix completo che trovi in commercio ...
_________________ GIULIO Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava
|
17/05/2011, 9:32 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Le anatre sono molto ghiotte di verdure insalata, radicchio verze, cavoli tagliati belli fini sono ottimi .
Si posson o usare con un buon successo anche i cereali rinvenuti in acqua ( orzo, grano, mais) anche i semi germinati sono ottimi per gli apporti di vitamine.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
17/05/2011, 17:33 |
|
|
danielfante
|
Aymo ha scritto: Giulio01 ha scritto: Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba ! ottimo, ma niente scarti a base di carne o pane, a meno che tu non allevi per macellare......ciao Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo c'è differenza tra l'allevamento per macellare e non? Te lo chiedo perchè ho in incubatrice 10 uova di anatra mignon e 10 di kakhi campbell, per cui avrei deciso che se nascessero tutte lascerei solo un maschio per razza e quelli eventualmente in più li potremmo macellare una volta grassottelli. Mentre le femmine le terrei anche per le uova!
|
18/05/2011, 18:45 |
|
|
Aymo
|
danielfante ha scritto: ....Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo c'è differenza tra l'allevamento per macellare e non?..... L'alimentazione nel caso di macellazione, anche se non è perfetta non è un problema, purtroppo poi fanno una brutta fine, ma in quelli che terrai per uova o riproduzione è bene che mangino correttamente per evitare problemi di salute durante la loro vita.
|
21/05/2011, 10:55 |
|
|
PAArmando
Formazione: Perito Agrario
|
Ovviamente correttamente include lombrichi limacce lumache insetti vari trovato nelle loro escursioni per un totale di quasi una bistecca al giorno????????? Verdure si ma non solo.
ciauuu.
|
22/05/2011, 14:13 |
|
|
Anakin
|
Salve a tutti! , ho deciso di mettere delle anatre nel mio cortile dove ci sono delle rose e un arancio, si mangeranno le loro foglie? non ho trovato nessuna informazione dettagliata sulla loro alimentazione. vorrei sapere se le anatre possono mangiare patate anche cotte bollite o fritte, e condire il pastone con olio di frittura (anche solo per macello).Sempre nel pastone è possibile aggiungere limoni fatti a pezzi o anche solo il succo? possono mangiare carne cotta e ventrame di pesce cotto? possono mangiare tutti i cereali incluso il riso? Grazie mille per le risposte
|
12/05/2018, 16:35 |
|
|
Nooshka
|
Io personalmente ho notato che c è differenza di gusti tra maschi e femmine per quanto riguarda l'alimentazione. La mia femmina preferisce il mangime commerciale per avicoli, mentre il maschio (sia quello attuale che quello che avevo prima) preferisce i cereali (mais, grano ecc...), anche a livello di molluschi, il maschio mangia solo lumache vive mentre la femmina è ghiotta anche di gusci vuoti. Il maschio mangia l'erba, la femmina solo quella a foglia larga se gliela spezzo e metto nella ciotola sennò la ignora. Comunque io faccio un mix di 40% mangime, 20% granaglie miste spezzetate, 15% grano, 5% mais intero. A cui integro gusci di uova tritati e giusto una manciatina di pastone per insettivori. Quando ne ho gli do gli scarti vegetali della cucina, la pasta evito (ma ne vanno ghiottissimi), poi hanno a disposizione a 2 di loro 60 mq di pascolo. (anche i vosti esemplari hanno gusti diversi tra maschi e femmine?)
|
13/05/2018, 20:55 |
|
|