TonyBellardi ha scritto:
Salve a tutti possiedo 3.000 mq circa di terra intorno alla mia abitazione e con la mia convivente volevamo semplicemente coltivarla, da subito per vedere come ce la caviamo e poi caso mai in un futuro prossimo per vendere i frutti a qualche alimentari del nostro paese.
La prima necessità però è essenzialmente quella di coltivare (non sappiamo neanche cosa perchè siamo molto ignoranti in materia), sino ad oggi abbiamo sempre fatto il nostro orticello con i pomodori e qualche zucchina, ma avendo un pò di terra appunto vorremo provare ad investire il tempo che non ci manca per ampliare la coltivazione.
Di cosa mi debbo preoccupare a livello legale ?
allora a livello legale potresti avere una marea di problemi.
Io ti consiglio di continuare ad utilizzare il detto terreno come fai adesso, senza formalizzare troppo. Altrimenti devi regolarizzare la Tua posizione, la Tua compagna ed amica, informare l'ufficio di igiene, il comune ecc ecc dell'espletamento della detta attività rivolta al pubblico
insomma non ti conviene proprio voler metterTi in regola salvo che TU e Lei non vogliate mutare completamente la vita e lavoro
a presto