|
Autore |
Messaggio |
Marvel
Iscritto il: 08/07/2010, 14:44 Messaggi: 1090 Località: Taranto(lavoro), Terlizzi(abitazione)
Formazione: Ingegnere navale
|
Ciao Obombo, e grazie per darmi "fiato". Ciao Romeoadriatico per aver partecipato al mio tread... anche se la lista vorrei accorciarla per adesso (sarebbe il mio inizio e non lo voglio fare col botto... mi piace risparmiare su un'attività la cui durata è ancora un punto interrogativo) L'offerta è composta da 4 arnie. Per prenderne 2 dovrò rivolgermi ad altri. Oppure pagarle di più cadauna. Comunque credo che non sia un problema. Come dicevi, l'importante è cominciare. E' ovvio che, se dovesse piacermi, comincerei a spendere soldi molto più volentieri. Il problema è che non so come andrà Per ora sto ristrutturando la vecchia arnia. Sono a buon punto. Ho quasi terminato di carteggiarla. Poi la sterilizzo...e poi la vernicio. Ed una sarà pronta. Per le altre 2, sto ancora ricercando in internet qualcosa di usato... ma finora nulla...sigh
|
12/12/2011, 20:10 |
|
|
|
|
Ggiasone
Iscritto il: 23/05/2011, 15:38 Messaggi: 813 Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
|
Io sono "passato" alle arnie trasparenti, e ne ho quindi due seminuove, usate solo da aprile a settembre di quest'anno. Se ti possono interessare sentiamoci via pm! Ciao
|
13/12/2011, 0:48 |
|
|
Marvel
Iscritto il: 08/07/2010, 14:44 Messaggi: 1090 Località: Taranto(lavoro), Terlizzi(abitazione)
|
Mp mandato Grazie Ggiasone...
|
13/12/2011, 1:06 |
|
|
Marvel
|
Arnia ristrutturata... Ma sono costretto a tenerla solo per emergenza (tipo porta sciami) perchè ha un laterale mezzo marcio nella zona del sostegno... e poi è a fondo fisso (in legno).
C'è qualcuno che mi può fare un preventivo (o dirmi i prezzi "convenienti") su questi articoli? A quanto ho capito devo comprare da più fornitori per spuntare il prezzo migliore su ognuno di questi.
Arnie 3 arnie complete Mod. Arnia DB 10 T Fondo Mobile antivarroa: - Nido (pareti in legno, porticina I/E, fondo antivarroa del tipo con il fondo estraibile, distanziatori spazio ape, rete/mascherina per il trasporto, coperchio, coprifavo) - Escludiregina - Melari (con ferramenta per 9 telaini) - 10 telai da nido e 9 da melario (mi fareste la differenza tra smontati, montati, infilati?)
Attrezzature per completare l'arnia 3 Nutritori da coprifavo 3 escludiregina 50 fogli cerei da nido (non so quanti fogli sono per ogni kg) 3 apiscampo
Attrezzature per visita in apiario 1 Affumicatore senza protezione da 10 cm 1 Leva lunga 50 fogli cerei da nido (penso che vada a kg) 1 Forchetta disopercolatrice 1 Spazzola con setole morbide 1 zigrinatore
Abbigliamento 2 Maschere quadrate (distinzione preventivo con e senza camiciotto) 1 Guanti con manica taglia 10 1 Guanti con manica taglia 8
Grazie
|
16/01/2012, 17:39 |
|
|
Marvel
|
Sono arrivate... 3 Nido (pareti in legno, porticina I/E, fondo antivarroa del tipo con il fondo estraibile fornito gia' montato, distanziatori spazio ape, rete e mascherina per il trasporto., Coprifavo gia' montato, Coperchio gia' montato (€ 58,00 cad.) € 174,00 3 Melari da 9 montato e verniciato (€ 7,00 cad.) € 21,00 30 Telaini nido montati e infilati (€ 0,80 cad.) € 24,00 27 Telaini melaro montati e infilati (€ 0,80 cad.) € 21,70 Non vedo l'ora di scartare il tutto e montare... Manca solo il secondo carico per il vestiario Ciao a tutti e grazie mille per i consigli che avete speso in tutto questo tempo!
|
13/03/2012, 16:05 |
|
|
Marvel
|
Primo pacco Secondo pacco Terzo pacco Quarto pacco Quinto pacco Comincio il montaggio nei prossimi giorni anche se per il lavoro sarà lento... Appena montate, impregnante all'acqua solo all'esterno. Giusto?
|
13/03/2012, 17:42 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
ciao, mi dici in pvt dove hai preso il tutto?
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
13/03/2012, 23:16 |
|
|
Alexkidd
Iscritto il: 26/01/2012, 13:41 Messaggi: 132 Località: Provincia di CS (650 m s.l.m)
Formazione: Perito Informatico
|
Certo , solo all'esterno!! L'ideale sarebbe vernice a base di olio di lino cotto , oppure come dici tu all'acqua o come fanno alcuni direttamente l'olio di lino cotto (ci mette una vita ad asciugare e ci voglio diverse mani) In bocca al lupo per il futuro
|
14/03/2012, 8:56 |
|
|
Marvel
|
Ho già l'impregnante all'acqua bianco
Però dovrei cambiare colori per le 3 arnie.
Il fornitore è un fornitore privato di ancona. Per il trasporto ho pagato 40 euro. Alle 15 l'ha spedito e alle 13 del giorno dopo è arrivato...
|
14/03/2012, 13:35 |
|
|
Robby
Iscritto il: 02/04/2010, 23:17 Messaggi: 222 Località: Colline di Parma
Formazione: Diploma tecnico
|
Alexkidd ha scritto: Certo , solo all'esterno!! L'ideale sarebbe vernice a base di olio di lino cotto , oppure come dici tu all'acqua o come fanno alcuni direttamente l'olio di lino cotto (ci mette una vita ad asciugare e ci voglio diverse mani) In bocca al lupo per il futuro Solo due mani di impregnante all'acqua sull'esterno non bastano. La vernice delle mie arnie, dopo due anni, si stanno gia' crepando e scolorendo. Allee prossime daro' almeno due mani di olio di lino cotto poi l'impregnante colorato all'acqua. Ciao Roberto
|
14/03/2012, 17:01 |
|
|