Io ho soltanto l'indirizzo email (
officinadellegno@gmail.it) di cui ho riportato il link nel precedente post e so che si chiama Gualberto.
Si era presentato su un gruppo di facebook di apicoltura e aveva postato le foto delle sue arnie e devo dire che apparivano veramente ben costruite e soprattutto il materiale dava idea di solidità e durata.
Il prezzo se ben ricordo era 50 + 10 del melario.
Nella mia breve esperienza ho 5 arnie posizionate nello stesso posto:
*2 acquistate da un produttore piemontese noto per la qualità = dopo 10 mesi all'intemperie come nuove (le ho pagate 60 euro senza melario)
*1 acquistata da un costruttore sempre piemontese = dopo 9 mesi screpolata lateralmente e svergolata (costo 56 euri senza melario)
*2 comperate in fiera a Montezemolo da un rivenditore di una nota marca di prodotti apistici (quindi arnie industriali) messe in apiario a fine luglio e pagate 51 o 52 euro smontate e senza melario. Finora tutto ok ma sono più leggere delle prime due, meno robuste e il legno è pieno di nodi.
Pensaci bene, se sei un hobbysta, come me, piuttosto comprane una in meno, ma compera roba di qualità; ti durerà nel tempo e alla fine avrai risparmiato!
Buona fortuna
PS Se gli scrivete all'indirizzo che vi ho dato, certamente vi invierà le foto e vi darà disponibilità per farvi vedere i suoi prodotti