|
Mutazione anatre germano reale?
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao a tutti. Da poco ho queste quattro anatre,due sono chiaramente germano reale,le altre due quelle bianco e nero l allevatore che me le ha date ha detto sono della stessa razza.voi cosa ne pensate?potrebbe essere una mutazione genetica?le foto non sono un gran che,spero di poterne fare di meglio. Grazie Allegato:
1.JPG [ 175.95 KiB | Osservato 2993 volte ]
Allegato:
2.JPG [ 241.64 KiB | Osservato 2993 volte ]
Allegato:
3.JPG [ 210.32 KiB | Osservato 2993 volte ]
Allegato:
4.JPG [ 384.96 KiB | Osservato 2993 volte ]
_________________ Un saluto,Claudio
|
26/12/2011, 23:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mah, mi sembra piu' probabile un incrocio casuale. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/12/2011, 10:30 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao marco.chi me le ha date è una persona molto affidabile,e mi ha detto che anche loro sono germano reale. per carità con questo non è detto che non si possa sbagliare,e appunto per questo volevo capire bene. Non c è nessun sito o articolo pubblicato in merito alle mutuazioni dei germano reali?perché non ho trovato nulla. E ho sentito dire da un amico che ne esistono diverse di mutazioni.grazie
|
27/12/2011, 10:53 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
I germani reali sottoposti a domesticazione generano con una certa frequenza soggetti co livree particolari che si fissano o spariscono a seconda delle scelte dell'allevatore. Comuni sono soggetti bianchi, neri con bavetta bianca, argentati, giallastri, o con livree chge ricordano le altre razze . Molto spesso è appunto da una mutazione di colore e di forma che si sono andate selezionando le varie razze oggi conosciute. La taglia sembra uniforme propendo pertanto per soggetti mutati .
Ne avevo di molto simili quando ero piccolo nel mio pollaio.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
27/12/2011, 15:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
alessiozanon ha scritto: I germani reali sottoposti a domesticazione generano con una certa frequenza soggetti co livree particolari che si fissano o spariscono a seconda delle scelte dell'allevatore. Comuni sono soggetti bianchi, neri con bavetta bianca, argentati, giallastri, o con livree chge ricordano le altre razze . Molto spesso è appunto da una mutazione di colore e di forma che si sono andate selezionando le varie razze oggi conosciute. La taglia sembra uniforme propendo pertanto per soggetti mutati .
Ne avevo di molto simili quando ero piccolo nel mio pollaio. Grazie mille alessio!! Volevo fare una domanda,ma perché hai detto quando sono sottoposti a domesticazione generano soggetti con livree diverse,non potrebbe accadere la stessa cosa se si trovano allo stato selvatico?
|
27/12/2011, 16:12 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
In natura le mutazioni avvengono ugualmente ma di solito non vanno avanti per effetto della selezione naturale . Predatori, mancato adattamento, ecc.
Es soggetti con parti bianche vengono avvistati dai predatori che li prendono di mira.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
27/12/2011, 18:10 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Capito perfettamente.se qualcuno ha anatre di questa specie con cambiamenti della livrea,mi piacerebbe tantissimo vedere qualche foto di altre colorazioni..
|
27/12/2011, 21:12 |
|
|
manu93
|
bellissime cla ne avevo vista una simile in un fiume vicino a casa insieme ad altre bianche e comuni
|
29/12/2011, 23:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
se le rivedi fai fotooooooo si di solito sono insieme a quelle bianche "comuni" che si distinguono perche hanno il becco giallo.queste sono bellissime in tutte le colorazioni,spero di poterne trovare altre colorazioni e poterle avere.
|
29/12/2011, 23:08 |
|
|
manu93
|
Ok se mi capiterà di vederne ancora le fotografo ,pero avevano il becco giallo e dei riflessi verdi
|
29/12/2011, 23:12 |
|
|